Domenica, 17 Ottobre 2021
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Nel primo weekend in cui diventa obbligatorio il Green Pass per poter partecipare a concerti, sagre, mostre e spettacoli, non mancano le proposte per tutti i gusti. Ecco qualche suggerimento su cosa fare

Musica

Come sempre partiamo dalla musica, protagonista indiscussa dell'estate friulana. Anche in questo fine settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta tra tutti i concerti proposti. Se, infatti, il Festival di Majano mette in campo nel weekend due big come Marco Masini e i Subsonica, l'Arena Alpe Adria di Lignano risponde con il concerto di Frah Quintale.
Chi inizia il suo viaggio musicale è anche Borghi Swing a Marano che, per due fine settimana, porterà nella centrale Piazza Vittorio Emanuele II del borgo marinaro musica di grande livello tra pop-rock e jazz. Salendo dal mare verso i monti, approdiamo al Forte di Osoppo con il concerto all'alba del duo Fassetta. Le note di Vasco Brondi, invece, trasporteranno il pubblico fin in alta quota con il concerto proposto dal No Borders al rifugio Gilberti. Sulla “vetta”, ma stavolta del capoluogo friulano, fa tappa invece il festival Nei Suoni dei Luoghi che, sul colle del castello di Udine, porta il violinista Stefan Milenkovich. Prima del gran finale con gli eventi proposti a Spilimbergo, Folkest parte per una vera e propria carrellata di concerti sparsi per tutta la regione.
Per gli amanti del jazz, infine, non si può non citare gli appuntamenti di Estensioni, il festival Estensioni che fa tappa ad Aiello e More Than Jazz che “esce” dalla sua tradizionale sede settimanale di piazza Libertà a Udine per arrivare a Casa Luci di Ribis di Reana del Rojale con I Blues metropolitano che dedicano un concerto al grande Pino Daniele.

Concerto in alta quota_No Borders 2020_IMG2196_credit Fabrice Gallina

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento