rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Ecco gli ingredienti principali per un weekend che propone diversi appuntamenti tra concerti, teatro e passeggiate all'aria aperte, magari nel parco di uno dei tanti castelli eccezionalmente aperti

All'aria aperta immersi nella natura

tour-valli-1-705x397-2-2

Per gli appassionati di passeggiate, da citare c'è il percorso ad anello immersi nella natura proposto dall'ufficio turistico delle Valli del Natisone alla scoperta di antichi luoghi di culto posti in posizioni remote e di grande suggestione e spiritualità. O, ancora, stavolta in pulmino, il viaggio da Cividale a Stregna in cerca dei sapori sempre delle Valli del Natisone.

Ancora natura con un pomeriggio al Giardino botanico di Santa Marizza, in comune di Varmo. Un incontro di arte e cultura con artisti provenienti da tutta la regione e dal Veneto. Insieme con le numerose piante d'ombra, come edere, felci e bossi, rose antiche e botaniche, ed un laghetto alimentato da acqua sorgiva, una serie di mostre di pittura e di scultura, di fotografia, declamazioni di poesie, esibizioni musicali.

Il parco della storica villa de Claricini a Bottenicco di Moiamcco, poi, non avrà più nessun segreto per i suoi visitatori, visto che domenica è in programma "Appuntamento in Giardino" organizzata dall’associazione parchi e giardini d’Italia.

Con lo sguardo rivolto alla natura, ma soprattutto al rispetto per gli ambienti naturali, l'associazione Plastic Free, in collaborazione con i Comuni di Palazzolo dello Stella e di Precenicco, ha organizzato per domenica la raccolta “Plastic free, ripuliamo lo Stella”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento