rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Tra i tanti appuntamenti proposti a Udine e provincia ecco la selezione di UdineToday su cosa fare in questo primo weekend di febbraio

Sport, raccontato ma anche e soprattutto vissuto. E, ancora, teatro, incontri e mostre. C'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare questo primo weekend di febbraio a Udine e dintorni. Ecco, puntuale, la selezione di UdineToday.

E partiamo proprio dallo sport. Dopo le recenti nevicate, infatti, sono tutti aperti gli impianti di risalita sulle montagne friulane. Un panorama animato non solo dai tantissimi sciatori, ma anche da moltissimi eventi organizzati proprio questo fine settimane nelle varie località. Ancora sport a Udine con una vera e propria parata di stelle per la UdinJump Development e ancora di sport si parlerà stasera, 3 febbraio, alla Libreria Moderna nell'incontro con Sergio Tavčar, a Udine per parlare del suo libro L'uomo che raccontava il basket. Non ha bisogno di presentazioni nemmeno la grande Nives Meroi, ospite anche lei stasera, a San Daniele del Friuli per un altro appuntamento di Leggermente.

Non meno ghiotte sono le proposte offerte dai teatri della provincia. Il "Giovanni da Udine", ad esempio, ospita una tre giorni con l'inarrestabile Virginia Raffaele, sul palco del teatro cittadino con il suo spettacolo Samusà. A Osoppo, invece, il cartellone di Anà-Thema Teatro propone un intensa Giovanna D'Arco interpretata da una brava Susanna Piccardi, conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo nella soap Un posto al sole. Non manca il teatro per bambini con il divertente spettacolo Favole al telefonino presentato a San Daniele dalla compagnia umbra Tieffeu che così rende omaggio a Gianni Rodari. Lo spettacolo della Storia con la s maiuscola, poi, è protagonista sempre al "Nuovo" di Udine con un altro appuntamento di Lezioni di storia a teatro. Domenica mattina ospite della rassegna sarà Costantino D’Orazio che racconterà "piazza San Pietro". Restando in tema di incontri, da segnalare anche quello pensato per raccontare passato, presente e soprattutto futuro dell'area ex Safau di Udine. E per chi se lo fosse perso finora, infine, questo è l'ultimo weekend in cui poter visitare il maestoso e affascinante Presepe di Sabbia a Lignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento