rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Ancora montagna protagonista in questo penultimo fine settimana di gennaio, anche se non mancano tanti altri appuntamenti dal teatro alla musica

Neve e bel tempo. Sono gli ingredienti per un altro fine settimana all'insegna delle attività all'aperto godendosi i panorami che sanno regalare le montagne friulane. E non solo per gli amanti dello sci, perché le varie località turistiche, anche per questo penultimo fine settimana di gennaio, proporranno tantissimi appuntamenti.

Non mancano, come sempre, gli eventi anche per chi ama il teatro. Si va dalla bravissima Lella Costa, impegnata al Cinecity di Lignano Sabbiadoro venerdì 21 alle 20.45 ne “La vedova di Socrate” di Franca Valeri liberamente ispirato a La morte di Socrate di Friedrich Dürrenmatt. Nel caloluogo friulano, la stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine propone "Orgoglio e Pregiudizio" nell'allestimento di Arturo Cirillo, mentre salendo in Carnia, al Teatro Candoni di Tolmezzo, è in programma alle 20.45 di sabato 22 una serata interamente dedicata a Luigi Candoni a cento anni dalla sua nascita.

Appuntamento dedicato ai più piccoli a Cividale con la rassegna di teatro per bambini. Domenica 23 alle 16 al Ristori andrà in scena La principessa Rapita (Info e prenotazioni: 0432731353).

A completamento del cartellone della loro centesima Stagione, gli Amici della Musica di Udine presentano Concerti a Palazzo, una mini rassegna dedicata a programmi dai risvolti più intimi, affidati a esecuzioni solistiche su strumenti quali clavicembalo, chitarra, violoncello e fisarmonica. Il primo appuntamento è venerdì 21 gennaio alle 17 in Sala Ajace dove protagonista sarà la magica chitarra di Pierluigi Corona.

Da segnalare, infine, oltre alle tante mostre allestite a Udine e dintorni, come l'esposizione organizzata dall'Anpi per la Giornata della Memoria sui "600 mila no a Hitler e all'alleato Mussolini", anche l'appuntamento “Il Campanile racconta”, undici storie su Mortegliano raccolte in dei podcast che saranno presentati venerdì 21 alle 18.30 nella palestra comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento