rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Musica, sport, mostre e il ritorno delle sagre. Ecco cosa c'è da fare un questo fine settimana

Teatro, musica, sport e il ritorno delle sagre. Sono alcuni degli ingredienti per questo fine settimana. Un weekend che sarà contrassegnato anche dal ritorno (o dall'arrivo, a seconda dei punti di vista) del freddo con temperature in netto calo.

Nel consueto viaggio alla scoperta su cosa fare a Udine e dintorni, partiamo subito dalla Festa di Sant'Agnese, considerata la prima sagra della stagione della Bassa friulana. L'appuntamento è a Joannis, frazione di Ajello del Friuli, da oggi, venerdì 20, fino a domenica 22, giornata clou dei festeggiamenti. Sempre nella Bassa, da segnalare anche a Piancada di Palazzolo dello Stella, anche il ritorno della gara di briscola a coppie, un torneo che andava tanto di moda negli anni '90.

Sul fronte musicale, grande attesa al Teatro Pasolini di Cervignano per il concerto di Filippo Graziani per un omaggio al padre Ivan. Prosegue poi, stavolta a Codroipo sabato 22, il cartellone de La musica per tutti. Protagonista di questo appuntamento il quintetto d'archi dell'Orchestra giovanile Filarmonici Friulani.

Appassionati di pugilato tutti a Città Fiera, che sabato ospiterà uno spettacolare sfida di otto pugili dell’Apu Boxe con i rispettivi pari peso provenienti da Lombardia e Veneto.

Non mancano, infine, le occasioni per visitare una delle tante mostre allestite in città o in provincia, compreso il grande Presepe di Sabbia di Lignano che si può ammirare fino al 5 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento