rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Musica grande protagonista di questo weekend insieme alle tante degustazioni di vini ed eccellenze del territorio. Tra le proposte non mancano teatro, escursioni, incontri, le mostre e molto altro. Ecco tutto quello che c'è da sapere (e da fare)

Cibo e vino

Appuntamento irrinunciabile per tutti i winelovers è l'eccezionale bis proposto dal Movimento turismo del vino Fvg con il secondo weeekend di Cantine Aperte. Due giorni di iniziative, sabato e domenica, per raccontare pienamente il magico e variegato mondo del vino: visite in cantina e ai vigneti, degustazioni, prelibatezze enogastronomiche, esperienze suggestive accompagneranno il visitatore.

A Villa Santina, da venerdì a domenica, tre intere giornate dedicate ai colori e ai sapori del Made in Italy con l'intento è di far conoscere l’enogastronomia di nicchia delle varie regioni d’Italia per custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti, sapori e tradizioni.

Non solo grandi vini, ma anche pregiati oli. Ed è quello che proporrà, sabato il Comune di Manzano con "La Merenda nell'Oliveta", una camminata guidata sui colli dell'Abbazia di Rosazzo con arrivo nell'oliveta, dove ai partecipanti saranno distribuiti i box per il pic-nic con prodotti locali a km 0 e degustazione di vini del territorio.

Novità in vista, poi, per l'edizione 2021 della Fiera regionale dei vini di Buttrio. Domenica, infatti, sono previste due degustazioni guidate che, oltre a svolgersi in presenza, potranno anche essere seguite da remoto.

orecchiette-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento