rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weeekend a Udine e dintorni

La montagna, con molte piste ancora innevate, teatro, concerti, mercatini e buon cibo. Gli ingredienti per questo fine settimana

Prosegue marzo e proseguono gli appuntamenti, soprattutto quelli all'aria aperta dato l'avvicinarsi della primavera. Non mancano comunque nel weekend le occasioni per passare una piacevole serata a teatro o per godersi un concerto. Qualche suggerimento? Ecco la selezione di UdineToday su cosa fare nel weekend a Udine e dintorni.

Partiamo subito dalla montagna. Si sta avviando infatti a conclusione la stagione sciistica e il fine settimana è dunque un'occasione ghiotta per inforcare gli sci nelle piste ancora aperte nel comprensorio montano del Fvg. Ancora montagna, stavolta potremmo dire "scatenata" con una nuova edizione della Crazy Bob a Tarvisio.

Restando ancora nel capoluogo della Valcanale, sabato va in scena lo Sbaracco con una giornata all'insegna dei saldi dei saldi.

Arrivando al capoluogo friulano, le occasioni per stare all'aria aperta, degustando magari qualche prelibatezza o curiosando tra qualche chicca artigianale non mancano. In piazza Primo Maggio, infatti, c'è l'International Street Food, mentre al Parco Moretti è la volta di una nuova edizione di Buddy al Parco.

Per quanto riguarda il teatro, al Nuovo di Udine venerdì è di scena l'Orchestra della Svizzera italiana, mentre sabato è la volta della divertente commedia "Tre uomini e una culla". Per quanto riguarda il teatro amatoriale, l'appuntamento è a Povoletto con la compagnia “I vanziduins” di Santa Maria di Sclaunicco. Sul fronte musicale in Sala Ajace (in piazza Libertà) gli Amici della Musica presentano il concerto per violoncello e pianoforte "Da Chopin a Piazzolla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weeekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento