rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Musica e, soprattutto, tanto teatro. Sono gli ingredienti per questo fine settimana di metà gennaio. Ecco la selezione di UdineToday per il weekend

Musica e teatro. E, stando alle previsioni meteo, sciarpa e cappello. Sono gli ingredienti principali di questo fine settimana di metà gennaio che, dopo alcune settimane di clima non troppo freddo, si appresta a ricevere una perturbazione artica che ci farà battere i denti. Freddo o non freddo, ecco il consueto appuntamento con i consigli di UdineToday su cosa fare nel weekend a Udine e dintorni.

Teatro e musica

Ricco, come detto, il programma per chi vorrà godersi una sera a teatro. Si va da “Que serà?”, proposto per il Circuito Ert a Codroipo al doppio appuntamento di Anà-Thema Teatro che presenta venerdì 13 a Martignacco la replica di “Come Thelma e Louise” e sabato 14 a Osoppo “Il malato immaginario” di Stivalaccio Teatro. Proseguono poi i “Comizi d'amore” proposti dal Css al Palamostre di Udine che scandagliando l'amore nel senso più ampio del termine, concludono proprio questo fine settimana il loro viaggio. Il nuovo anno del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, poi, inizia con la lirica e una delle opere più note, l'Otello di Giuseppe Verdi.

Sul fronte dei concerti, infine, da segnalare al Lupus in fabula di Nimis i Genus Ordinis Dei, band di punta nazionale nel genere symphonic death metal e, tra musica e teatro, a Reana del Rojale lo spettacolo "Facciamo finta di essere Gaber". Musical, infine, protagonista al Palamostre di Udine con “Il tipo a cui non piace il musical”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento