rotate-mobile
WeekEnd Trivignano Udinese

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Per l'estate di San Martino fioriscono le fiere, ma sono tanti anche i concerti e gli altri appuntamenti per questo fine settimana di metà novembre.

Anche se le previsioni per il fine settimana non promettono molto di buono, soprattutto per domenica, questo è pur sempre il periodo in cui cade l'estate di San Martino. Tempo di festeggiamenti per i contadini, visto che San Martino è proprio il patrono anche del raccolto dei campi, le giornate attorno l'11 novembre sono anche quelle in cui fioriscono le fiere.

Ne è prova quella di Cervignano, dedicata proprio al santo, che propone le tradizionali bancarelle e il Luna Park, ma non solo, questo fine settimana, da sabato 13 a lunedì 15. Giostre che sono attualmente già presenti anche a Udine in piazza Primo Maggio per la storica Fiera di Santa Caterina quando lasceranno posto, dal 24 al 28, alle bancarelle.

A San Martino è dedicato il bel programma di concerti in Carnia che, in questo weekend (precisamente il 12 al Museo Carnico e il 14 nel Duomo di Tolmezzo) propone due appuntamenti. Ancora Carnia protagonista con le residenze artistiche di Casa Mia che il 13 approda a Tausia, ma anche con PiccoliPalchi, la rassegna di teatro per bambini che il 14 presenta a Tolmezzo lo spettacolo “Con viva voce - La storia di Ivan e il lupo grigio”.

Restando in tema musicale, poi, impossibile non citare il concerto di Remo Anzovino, che il 13 farà risuonare al Teatro Nuovo di Udine le grandi opere d'arte, da Van Gogh a Frida Kahlo. Tappa friulana, inoltre, per il Festival Trieste Prima che, con una replica a Povoletto, propone il concerto del pianista Franco Venturini.

Sul fronte della prosa, a Osoppo, domenica 14 è la volta di una strepitosa Maddalena Rizzi che per la stagione di Anà-Thema Teatro indosserà i panni di Elisabetta I e le donne al potere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento