rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Sport, sagre, concerti e molto altro ancora. Ecco la selezione di UdineToday su cosa fare in questo weekend di metà febbraio

Tanto sport, per gli amanti dello sci, ma non solo. Musica e ghiotte occasioni per soddisfare i palati. Ce n'è davvero per tutti i gusti tra gli appuntamenti in programma questo fine settimana di metà febbraio. Ecco la selezione di UdineToday su cosa fare nel weekend.

E partiamo proprio dal buon cibo. A cominciare dal divertente (e gustoso) Purcit Day, organizzato dalla locale pro loco a Villaorba di Basiliano. Non meno ghiotto è l'appuntamento con la gara della "brovada cruda" di scena a Ronchis.

Di tutt'altro tenore sono gli appuntamenti organizzati a Udine per il Giorno del ricordo che oggi, 10 febbraio, riaccende la memoria sulle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e sulle vicende del confine orientale.

Tanto sport, si diceva. E, infatti, questo è un weekend davvero denso di eventi nelle località montane del Friuli. A cominciare dal Lussarissmo 2023, appuntamento che coniuga il fascino di sciare in notturna o di ciaspolare al chiaro di luna, l’adrenalina nello sfidare altri atleti, la soddisfazione di mettersi alla prova e l’ebbrezza di testare le migliori attrezzature del momento.

Dulcis in fundo, ma non certo in ordine di importanza, il grande spettacolo Abba Symphonic – Real Tribute Show, che dopo il sold out della prima data ne ha aggiunta un'altra per venire incontro al foltissimo pubblico pronto ad applaudire i più grandi successi della leggendaria band svedese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento