rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Vino, musica e teatro sono gli ingredienti che caratterizzano questo fine settimana a Udine e provincia. Ecco dove e cosa fare in questi weekend di fine maggio

Alla scoperta delle cantine del Fvg

Rodaro_Paolo_Winery_Villa_Barriques4_aNKH9Ea.jpg.570x370_q85_crop-2
È uno degli eventi più amati dagli enoappassionati. Parliamo di Cantine Aperte che torna, come sempre promosso dal Movimento Turismo del Vino, sabato 29 e domenica 30 maggio per la sua 29^ edizione. In Friuli Venezia Giulia, durante questo weekend, i vignaioli accoglieranno il pubblico per entrare in contatto con la loro storia, scoprire il loro paziente lavoro, conoscere la passione racchiusa in ogni bottiglia di vino. Un’esperienza ricca di contenuti, un importante momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e dedizione. Qui tutto quello che c'è da sapere e dove andare.

Ancora vino, stavolta in abbinamento con la musica per Enoarmonie. Il festival, per questo appuntamento, s'inchina alla "Trinità viennese". Sarà il genio di Haydn, Mozart e Beethoven a ravvivare la serata di domenica 30 maggio, nella prestigiosa location di Villa Romano, a Case di Manzano, dove alle 18 si esibiranno il flautista Giuseppe Nova, il violinista Glauco Bertagnin, entrambi solisti dalla pluridecennale carriera internazionale , Marco Nason, alla viola, e Leonardo Sapere, al violoncello.

Per conoscere più da vicino le piccole produzioni locali che vengono realizzate dagli agricoltori che, con tenacia e passione, vivono nelle Valli del Natisone, invece, è pronto a partire l'Agribus, tour organizzato dall'ufficio turistico delle Valli del Natisone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento