rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Udine e dintorni

Grigliate, mostre, gite all'aria aperta. Anche se farà decisamente "freddino" sono diverse le occasione per passare il weekend pasquale a Udine e in provincia. Ecco qualche suggerimento

Non saranno certo delle tipiche giornate primaverili con il sole che invita a togliersi giubbotti e maglioni. No, perché per Pasqua e Pasquetta le previsioni meteo annunciano giornate decisamente fredde. Eppure, come sempre, non mancano le occasioni per passare un lungo weekend che abbraccia anche Pasqua e Lunedì dell'Angelo.

Partendo dalla giornata di oggi, venerdì 7, impossibile non citare la rappresentazione storica di Ciconicco di Fagagna per il Venerdì Santo. Una manifestazionem quella per la Via Crucis, lunga 45 anni e intitolata per questa edizione “Vox Populi Vox Dei”.

Il sabato pasquale, poi, si festeggia in castello a Udine, dove è in programma, a partire dalle 12 e fino a notte, “Easter Euphoria”,  una giornata all'insegna della musica live e della musica da ballo. Dalle ore 12, grigliata di asado argentino e a seguire il live degli High Jackers e i dj set delle tre crew più attive nel panorama elettronico friulano.

Non mancano poi gli appuntamenti dedicati alla Pasqua e soprattutto ai più piccoli. Al Palmanova Village, ad esempio, è tempo di “caccia alle uova colorate”, e basta varcare il confine di pochi chilometri e trovare al Centro commerciale Atrio di Villach altrettante iniziative dedicate a bambini e non solo per la Pasqua, unite al meglio dell'artigianato carinziano.

Per Pasquetta l'appuntamento da non perdere è a Palmanova che sui suoi Bastioni, ma anche in centro storico, festeggia la giornata con un ricco programma di sport, giochi, chioschi, musei aperti e un eccezionale appuntamento con il mercato in piazza Grande.

Pignano di Ragogna,  in concomitanza dei tradizionali festeggiamenti di Pasqua e Pasquetta, dedica un fine settimana a tutti gli appassionati di motori. Sabato 8 è la volta infatti del raduno Panda 4x4, mentre a Pasquetta si ritroveranno gli appassionati delle due e delle quattro ruote per il raduno di moto, Vespa e auto d'epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento