rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Teatro, mercatini, solidarietà e molto altro tra gli appuntamenti per questo penultimo fine settimana di marzo

Marzo, si sa, è un mese "pazzerello". A giornate di caldo e sole pieno, spesso si aggiungono piogge e calo delle temperature. Sarà così anche per questo penultimo week end di marzo.

Le previsioni meteo per il week end

Nulla, comunque, che possa far desistere dal godersi uno dei tanti appuntamenti che, come sempre, sono in programma a Udine e dintorni. Ecco la selezione di UdineToday.

Solidarietà protagonista nelle piazze friulane. Le uova di Pasqua dell'Ail, così come le Colombe per la vita dell'Admo, infatti, saranno presenti in diverse vie e località friulane, compreso il capoluogo.

Sapori e profumi francesi al centro della nuova edizione del Mercatino francese, che questo week end animerà piazza Matteotti e via Mercatovecchio a Udine.

Di tutt'altro genere, anche se sempre in tema d'Oltralpe, è l'appuntamento a teatro proposto a Osoppo da Anà-Thema Teatro che presenta lo spettacolo di danza Édith Piaf, Hymne à l'amour, un omaggio poetico all'usignolo di Francia. Per restare "sul palcoscenico", Gioele Dix inizia questo fine settimana il suo tour in Friuli con il suo spettacolo dedicato a Dino Buzzati. Dissacrante e politicamente scorretto, Angelo Duro racconta invece al Giovanni da Udine come "Sono cambiato". E, ancora, teatro amatoriale a Povoletto il cui auditorium, per la rassegna di teatro primaverile, ospita la Compagnia "I Vanziduins" di Santa Maria di Sclaunicco. Cividale chiude invece la stagione al Ristori con un grande omaggio a Giorgio Gaber a 20 anni dalla sua scomparsa. Concerto benefico, invece, a Colugna: al teatro della Fondazione Bon "Profumo di vinile" con la band Pop Corn. Dedicato a tutta la famiglia, infine, al Castello di Susans "Favolandia", uno spettacolo itinerante dedicato alle favole.

Con l’arrivo della primavera il 25 e 26 marzo torna anche Primaverde, la manifestazione “eco-verde” promossa dal Comune di San Giovanni al Natisone.

Per quanto riguarda gli incontri, l'appuntamento da non perdere è all'Abbazia di Rosazzo che, per la rassegna "I colloqui dell'Abbazia", ospita l'ultimo libro-inchiesta di Marzio G. Mian, intitolato “Guerra bianca”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento