rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Dalla sagra della patata di Godia a quella degli asini di Fagagna, dai festival alle mostre, passando per mercatini, musica e teatro. Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta tra gli appuntamenti anche in questo primo weekend di settembre

Sagre e manifestazioni

Questo sabato sarà il gran giorno del Fvg Pride, la grande manifestazione della comunità lgbtqia+ che quest'anno ha scelto come sede per la parata finale Gorizia e Nova Gorica, trasformando il Pride regionale nel primo Pride transfrontaliero d'Italia se non del mondo.

Sul fronte della convivialità, prosegue con il successo di sempre la sagra delle patate di Godia, mentre questo è il weekend anche di un altro appuntamento molto atteso dai friulani, ovvero la sagra degli asini a Fagagna che accompagnerà il pubblico con tanti eventi, stand e degustazione dal 2 fino al 12 settembre. "Fieste in pais"  a Passons di Pasian di Prato che così festeggia a partire da sabato 5 fino al 12 settembre la ripartenza.

Per gli appassionati di auto a Città Fiera faranno bella mostra di sé oltre 200 modelli di macchine che arrivano a Martignacco per la nuova edizione di LowLevel. Saperi artigiani in mostra invece al parco commerciale Terminal Nord di Udine con il primo fine settimane dei mercatini, dedicati stavolta all'arte e alla natura.

Artigianato protagonista anche a Sutrio con “La magia del legno”. A chi vorrà calarsi nelle atmosfere napoleoniche, irrinunciabile fare un viaggio a Palmanova dove è in programma la rievocazione storica “Palma alle armi”, il più grande evento rievocativo napoleonico organizzato in Italia e uno dei più rappresentativi di tutto il vecchio continente.

A.D. 1615 Palma alle Armi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento