rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Dalla sagra della patata di Godia a quella degli asini di Fagagna, dai festival alle mostre, passando per mercatini, musica e teatro. Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta tra gli appuntamenti anche in questo primo weekend di settembre

Festival, Teatro, Musica

Impossibile non partire da qui per il nostro viaggio settimanale alla scoperta degli eventi in Friuli. Già, perché a Cividale del Friuli è ancora alzato il sipario, fino al 5 settembre, su Mittelfest con le sue tante proposte di teatro, musica e danza e performance anche con un programma dedicati a famiglie e bambini. Venerdì 3, poi, è il giorno della danza di Viktor ?ernický tra 22 sedie da conferenza in equilibrio, mentre cresce l'attesa per il finale con lo spettacolo sulle donne di Dante portato in scena da Neri Marcorè.

Salendo sulle montagne resiane, musica, presentazioni di libri, workshop e molto altro viene proposto dalla tappa di Resia di Up the Gain, il festival transfrontaliero dedicato ai confini e alle differenze. Gli amanti della grande opera potranno invece godere della suggestiva villa Gradenigo Sabbatini di Pozzuolo, scelta come scenografia per l'Ernani di Giuseppe Verdi.

Sul fronte teatrale spazio alla marilenghe con la compagnia Ndescenze, di scena al Bon di Colugna, mentre inizia la sua tournée lo spettacolo del Teatri Stabil Furlan Carlo e Nadia.

CarloNadia_047_LdA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento