rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta anche per questo ultimo weekend agostano. Tra grandi concerti, il Mittelfest di Cividale che inaugura passando per sagre, incontri e mostre. Ecco qualche suggerimento su cosa fare

Incontri, presentazioni e mostre

Non meno ricco il programma di incontri, presentazioni di libri, mostre e appuntamenti all'aria aperta. A villa Ottelio di Manzano, ad esempio, si conclude “Tra arti e lieti calici” per promuovere le cantine dei Colli Orientali. La scrittrice Antonella Sbuelz sarà protagonista al parco di villa Ciceri a Tricesimo, mentre il ricordo di Siro Angeli, poeta, drammaturgo e sceneggiatore friulano, sarà al centro di un appuntamento a Cavazzo Carnico.

Storia protagonista a Udine con la presentazione del libro sullo scoppio di Santo Osvaldo, il quartiere del capoluogo friulano colpito da una disastrosa esplosione del 1917. Tra le tante mostre presenti sul territorio, infine, segnaliamo “Il suono in mostra” che inaugura proprio questo weekend a Udine. Approdando al mare, il 28 agosto si saprà inoltre il nome del vincitore dell'edizione 2021 del Premio Scerbanenco Lignano scelto tra la rosa dei tre finalisti selezionati dalla giuria. Chi vorrà calarsi verso il centro della terra per ascoltare storie cavernicole, l'occasione la offrono le suggestive Grotte di Villanova, mentre per gli amanti dello sport e della natura una soluzione potrebbe essere un avventuroso e affascinante giro in canoa sul Natisone. Ultima, ma non certo in ordine di importanza, la giornata che Ospiti in arrivo dedica al tema dei diritti civili, umani e sociali con i Diritti in festa a Salt di Povoletto.

Ora, prendete carta, penna e calamaio e segnatevi tutto quello che volete fare in questo ultimo fine settimana agostano. E buon divertimento!

IlSuonoInMostra_battistero_fotoLaraCarrer-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento