rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta anche per questo ultimo weekend agostano. Tra grandi concerti, il Mittelfest di Cividale che inaugura passando per sagre, incontri e mostre. Ecco qualche suggerimento su cosa fare

Sagre

Certo, è vero, quest'anno, ancora, non sarà come siamo abituati. La pandemia e le restrizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19 hanno impattato e non  poco le care, vecchie e sempre affollate sagre. Eppure c'è chi non si arrende e, in piena sicurezza, ha deciso di non far mancare le sue prelibatezze.

È il caso, ad esempio, della sagra della patata di Godia a Udine. Ma in questo weekend moltissimi saranno gli appuntamenti dedicati al mondo dell'olio e non solo con una nuova edizione di Olio e dintorni a Oleis di Manzano. Un'area, quella dei Colli orientali, che sarà la vetrina anche per un altro weekend dedicato stavolta al mondo del vino con un fine settimana all'insegna dei Vigneti aperti.

E che dire di San Daniele capace di attirare ogni anno migliaia di visitatori alla sua Aria di Festa? Gli organizzatori, infatti, hanno voluto organizzare una due giorni per celebrare l'amatissimo prosciutto di San Daniele dopo l'annullamento, per il secondo anno consecutivo, della storica manifestazione.

thumbnail_olio e dintorni 2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento