rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta anche per questo ultimo weekend agostano. Tra grandi concerti, il Mittelfest di Cividale che inaugura passando per sagre, incontri e mostre. Ecco qualche suggerimento su cosa fare

Musica e Teatro

Come anticipato, questo weekend faranno tappa in Friuli quattro big della scena musicale italiana. A Lignano venerdì 27 arrivano i Subsonica per festeggiare i loro 25 anni di carriere mentre sabato 28 sullo stesso palco dell'Arena Alpe Adria salgono Margherita Vicario e GaiaPalmanova è stata scelta invece sia da Fiorella Mannoia, sia dal giovane Aiello.
Spostandosi sulle montagne friulane, poi, chiude con un ricco programma di concerti in altrettante località l'edizione 2021 di Carniarmonie. Per i nottambuli l'appuntamento è a Udine, rigorosamente vestiti in bianco e nero, per il Concerto di Mezzanotte proposto in Corte Morpurgo, mentre per chi preferisce alzarsi presto a Campoformido si inizia già alle 6 di mattina con Note al volo (per proseguire poi tutta la giornata alla scoperta anche dell'aeroclub friulano). Sul piazzale del castello a Udine risuoneranno le più famose note di un genio musicale come Ennio Morricone. I suoi più celebri successi saranno eseguiti infatti dalla Fvg Ochestra nel concerto Omaggio a Morricone.

Concerti, ma ovviamente non solo, anche a Cividale del Friuli dove proprio venerdì 27 inaugura la trentesima edizione di Mittelfest dedicata quest’anno al tema Eredi. Musica, teatro, mostre, un calendario dedicato appositamente alle famiglie e ai più piccoli e molto altro ancora, come la prima nazionale di Remote Cividale, faranno come sempre della cittadina longobarda il cuore pulsante del teatro e della cultura mitteleuropea. Ricco anche il programma della seconda giornata che vedrà, sabato 28, la cerimonia ufficiale del festival alla presenza delle autorità, così come altrettanto corposo quello previsto per domenica 29 agosto.

Dedicato completamente alla letteratura per l'infanzia, infine, il festival Diecimillanta in programma per l'intera giornata di venerdì 27 agosto a San Giovanni al Natisone.

Fiorella Mannoia Live-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento