rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Tornano, seppur tra mille incertezze, le sagre, appuntamento irrinunciabile dell'estate friulana. Ma ci sarà molto altro da fare in questo weekend, tra musica, incontri e grandi appuntamenti per gli sportivi

Sagre

Come detto non è certo stato facile mettere in piedi le varie macchine organizzative delle sagre in una condizione di incertezza come quella che stiamo vivendo. Ce l'ha fatta il festival di Majano, che venerdì sera 23 luglio dà il via al programma con il concerto in versione unplugged di Antonello Venditti.

Ce l'ha fatta anche Resia che torna a proporre la sua festa dell'aglio. Restando in montagna anche Tarvisio avrà il suo momento di gloria con la nuova edizione di Ein Prosit. Qui grandi chef stellati daranno vita a prelibati menu che si abbineranno a degustazioni, laboratori, masterclass e molto altro (per tutte le informazioni e prenotazioni www.einprosit.org).

Dal tarvisiano alla Carnia, con la sagra dei sapori del bosco di Forni Avoltri. Calamari, gnocchi fatti in casa e bistecche alla griglia grandi protagonisti a Medeuzza di San Giovanni al Natisone per una tre giorni all'insegna della convivialità con la festa della birra. Stesso discorso a Cergneu (Nimis) con la Sagra di San Giacomo e del cjastron con tante prelibatezze da gustare. Ancora a Nimis, stavolta alla Cantina I Comelli, domenica buon vino e solidarietà protagonista a Diamo un taglio alla sete

Non meno ricco il programma del capoluogo friulano dove al Visionario va in scena Bordewine, mentre in piazza Primo Maggio gran festa per lo Street Füd Festival con tanto di spettacolo con le fontane danzanti.

fontane danzanti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento