rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Fine settimana all'insegna dei festival, da quelli veri e propri a chi non vuole farsi chiamare così come a Topolò, ma anche grande calcio con Belgio Italia, musica e molto altro ancora

In un fine settimana in cui “impervesano” i festival, da vicino/lontano al Far Est Film Festival, dal Green Carnia festival al Festil o a Contaminazioni Digitali fino alle rassegne musicali come il Piccolo Opera Festival, ci piace partire da un appuntamento a cui la parola “festival” sta stretta. Un evento dove tutto si svolge nei prati, nelle piazzette, lungo i vicoli e nelle case del borgo, utilizzando ciò che c’è, senza palchi, teatri e senza orari. Gli unici usati sono "dopo il tramonto", "nel pomeriggio", "verso sera", “con il buio”. Parliamo di Stazione di Topolò/Postaja Topolove che parte proprio stasera 2 luglio.

Ma non solo, perché oggi in moltissimi saranno incollati davanti allo schermo, piccolo o maxi che sia, per la partita della nazionale che con il Belgio si gioca l'accesso alla semifinale degli Europei di calcio. Ecco tutto quello che c'è da sapere, e da fare, in questo primo weekend di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento