rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Appassionati di musica, moto, emozioni forti o delle tradizioni. Per questo fine settimana di metà luglio sono tanti gli appuntamenti in vista. Ecco quali sono

Musica

Immancabile protagonista dell'estate friulana, la musica torna prepotentemente sulla scena con tanti appuntamenti, alcuni dei quali, decisamente eccezionali. Se sul castello di Udine, la star che accenderà i riflettori sarà Umberto Tozzi per il suo primo tour completamente unplugged, anche il pubblico dei “meno giovani” avrà la sua rivincita. A Villa Manin, infatti, dopo la serata dedicata al teatro per i più piccoli, venerdì ospita il concerto de La Rappresentante di Lista e sabato quello dei Coma Cose.

Nel capoluogo friulano, poi, proseguono le serate all'insegna del jazz, e non solo, al Caffè Caucigh di via Gemona, mentre il festival More Than Jazz fa una tappa “fuori porta”, ospitando al Vigne Museum di Rosazzo (in comune di Manzano) lo spettacolo concerto proposto in quadrifonia del duo Casagrande-Laurenzi.

Due le rassegne che prenderanno il via proprio questo fine settimana. Parliamo di Carniarmonie, che cala un vero e proprio poker di eventi, e di Grado Jazz che parte sabato con la straordinaria voce di Mafalda Minnozzi. Finale di rassegna, invece, per il Piccolo Opera Festival.

mafalda minnozzi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento