rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Sagre, teatro, cinema, musica e molto altro. La selezione di UdineToday su cosa fare nel weekend

Ed eccolo un nuovo fine settimana. Tra musica, sagre, teatro, mostre e molto altro ancora ecco quindi la selezione di UdineToday su cosa fare in questo weekend che si preannuncia, dal punto di vista meteo, clemente e con diverse occasioni per passare una giornata all'aria aperta.

Sul fronte delle sagre, prosegue a Lignano la tradizionale Festa delle Cape che, in piazzale Marcello D'Olivo a Pineta, chiude questo fine settimana l'edizione 2023, così come la contemporanea festa "Barche e Cape"al Centro Nautico sempre di Lignano. In tema di sagre da segnalare anche a Percoto (frazione di Pavia di Udine) il ritorno della Fiera di San Giuseppe che inizia il 13 marzo per concludersi il 20.

Per quanto riguarda il teatro, uno degli appuntamenti da non perdere è quello con l'opera, di scena al Giovanni da Udine con la messa in scena de I Capuleti e i Montecchi di Bellini. Teatro amatoriale protagonista invece a Povoletto che dà il via questo sabato alla rassegna teatrale primaverile con lo spettacolo "Guance bianche e rosse". Martina Colobari e Corrado Tedeschi tornano in regione con il loro spettacolo "Montagne Russe". L'appuntamento, in questo caso, è sabato 11 al Teatro Italia di Pontebba.

Anche il cinema ha il suo momento. Al Centrale di Udine, infatti, arriva Pierfrancesco Favino per presentare il suo ultimo film "L'ultima notte di Amore". Per quanto riguarda la musica, il Salotto Musicale del Fvg ospita a Fagagna la violoncellista Aya Shimura.

Proseguono inoltre gli appuntamenti della terza edizione di “Dimmi. Le donne raccontano”. Sabato 11 ospite del programma che mette al centro le donne con il loro sapere e le loro storie sarà Fabrizia Iervese. Showcooking, incontri e molto altro ancora a Pocenia all'interno dell'articolato programma messo a punto dal Comune e diverse associazioni locali per celebrare l'8 marzo. Entra nel vivo, poi, il forum internazionale "Terre di confine" con diversi appuntamenti tra Udine e Gorizia.

Dopo 3 anni di assenza, infine, il 12 marzo finalmente ritorna la marcialonga di Gonars, le "Cjaminade tra Amiis". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento