rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più interessanti del week end in città e provincia

Musica, vino, teatro: sono tante le soluzioni per il fine settimana a Udine e dintorni. I nostri consigli. 

PALAMOSTRE. Venerdì il Teatro Palamostre propone un tandem di proposte in successione: alle 21 va in scena il celebre duo comico Ale e Franz e dalle ore 22.30 è tempo di After Theatre, la nuova rassegna musicale ideata dalla Scimmia Nuda.

TEATRO SOSTA URBANA. Sabato 10 dicembre, alle ore 18.30 e alle ore 21, all’auditorium Bellavitis di viale XXV aprile, invita a un doppio e appuntamento – l’uno diverso dall’altro – che ha al centro lo stesso protagonista: “Il Cappotto” di Gogol. Sarà interpretato da due compagnie: alle ore 18.30 dal gruppo teatrale Noi Artisti di San Vito al Tagliamento, formato da attori con differenti abilità, e alle 21 la compagnia Circo all’inCirca di Udine.

PRESEPE DI SABBIA. Appuntamento fra i più attesi del Natale del Friuli Venezia Giulia e non solo, capace di attirare decine di migliaia di persone ogni anno, molte delle quali provenienti anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia: torna il grande Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro

SPRINGSTEEN AL THE BLACK STUFF. Il locale di via Gorghi ospita un tributo al Boss della musica rock, confermando la grande tradizione musicale dell'irish pub più famoso di Udine. 

CANTINE APERTE. Sabato e domenica si potranno visitare alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc con selezionate bottiglie per tutte le occasioni oppure composte da biscotti, confetture, dolci e prodotti tipici con il corretto vino in abbinamento.

TESSERAE 2016. Per quattro weekend le sale dell'Art Exhibition Gallery di Clauiano ospitano la mostra Tesserae 2016, con le opere di tre grandi artisti italiani contemporanei, come Domenico Montesano, Giulio Menossi e Marcello Caporale, che con la loro arte pittorica e musica sapranno incantare ed impressionare il pubblico.

CINEMA. Nelle sale cinematografiche è molto attesa l'uscita del nuovo film con Viggo Mortensen, "Captain Fantastic".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento