rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Mercatini di Natale a Udine e Ragogna, staffetta Telethon, Suns Europe e tanto altro nel week end in città e provincia

I nostri consigli per il fine settimana a Udine e dintorni.

MERCATINO DI NATALE. Inaugura venerdì, alle 17.30, il mercatino di Natale in San Giacomo. L'organizzazione è di Confartigianato -Imprese in collaborazione con il Comune, la passione sarà quella di tutti i visitatori. 

TELETHON. Appuntamento storico quello della 24 x 1 ora marchiata Telethon. Si corre giorno e notte, nelle vie del centro, per la ricerca.

SUNS. Si scrive "Suns Europe". Si legge arte, contaminazione, talento, pluralismo linguistico, creatività. L’appuntamento è fissato per i giorni dall’1 al 3 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, quando a essere protagonisti saranno la musica, il cinema, il teatro e la letteratura declinati nelle lingue minoritarie del Vecchio Continente.

JAMES SENESE. Venerdì a Cervignano - inizio alle 21:00 - con il sax in black arriva il padre del “neapolitan power”: James Senese, assieme alla sua storica band, Napoli Centrale, in un concerto venato di sfumature funk, jazz e world che sarà, a dir poco, spettacolare.

PAOLO ROSSI. Sabato 3 dicembre - teatro "Pasolini" di Cervignano alle 21:00 - è la volta del concerto-spettacolo di Paolo Rossi, “RossinTesta”, nel quale l’attore monfalconese canta le canzoni dell’amico e collega di palcoscenico Gianmaria Testa, alcune delle quali inedite, accompagnato dal chitarrista Emanuele Dell’Aquila e dai Virtuosi del Carso.

NATALE A UDINE. Un calendario ricchissimo di eventi e iniziative che coprirà praticamente ogni giorno dell’ultimo mese dell’anno e fino al weekend dell'Epifania. Non un semplice Natale in città, dunque, ma un intero “Dicembre a Udine” con oltre un centinaio appuntamenti in tutti i quartieri cittadini.

NAPOLEONE.J’Arrive – Napoleone Bonaparte, le cinque facce del trionfo”, è l’esposizione dedicata alla vita di uno dei personaggi che maggiormente ha influenzato la storia dell’umanitàNapoleone Bonaparte. Già capace di totalizzare oltre 700 mila visitatori a San Paolo (Brasile), Astana (Kazakistan) e Melbourne (Australia), arriva per le feste nella chiesa di San Francesco. 

MERCATINI A RAGOGNA. Dopo il notevole successo degli anni precedenti, nuova edizione dei Mercatini di Natale a Ragogna organizzati dalla locale Pro Loco sabato e domenica . Il mercato sarà composto da oltre 65 espositori tra hobbisti, artigiani ed aziende agricole che presenteranno addobbi, decorazioni natalizie, presepi, idee regalo, giocattoli, prodotti dell'artigianato artistico e prodotti gastronomici regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento