rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Le feste in maschera rappresentano il clou del week-end, ma non mancano musica e altri divertimenti

I nostri consigli per il fine settimana. 

BRUNORI SAS. “A casa tutto bene” è il nuovo disco di Brunori Sas, uscito a gennaio 2017 per Picicca Dischi. Il tour di presentazione parte oggi - 24 febbraio - dal Teatro Palamostre. Questo evento è uno degli appuntamenti più attesi della decima edizione di "Note Nuove", rassegna promossa da Euritmica.

CARNEVALE. È di nuovo tempo di Carnevale a Udine. Tra le iniziative per le famiglie sabato 25, dalle 15.30 alle 17.30 ,è in programma "Coriandoli di allegria", uno spettacolo interattivo di intrattenimento con magia comica, micro-magia e illusionismo. Nel corso del pomeriggio si svolgerà anche una piccola sfilata delle mascherine. Da segnalare “La Notte delle Lanterne“, evento culminante del Carnevale saurano.

"CAESAR". Dal 25 Febbraio al 4 Marzo, alla Galleria Tina Modotti di via Valvason, la mostra fotografica “Nome in codice: Caesar”, già esposta al “Palazzo di Vetro” dell’Onu, al Memorial dell’Olocausto a Washington, al Parlamento Europeo di Strasburgo, a Westminster, a Parigi, Boston, Dublino, Roma Sala Spazio del Museo Maxxi, Napoli Castel dell’Ovo e in molte altre città.

ROCK CLUB 60. Al Rock Club 60 questo weekend ci saranno il venerdì The Uppertones, il travolgente trio (trombone & voce, piano e batteria), formato da membri di The Bluebeaters, New York Ska-Jazz Ensemble, Casino Royale Official, dedicato al sound della Giamaica degli anni 50. Dopo il suono "pre reggae" sabato arriva la sua evoluzione dub elettronica con The Natural Dub Cluster e il Warrior Charge Soundsystem feat. D-Vibe. L'appuntamento segna l'inizio della collaborazione con la rassegna Dissonanze \\ Udine

MARCIA A PREPOTTO. Da 3 a 19 km tra i vigneti e le colline di Prepotto: è così che si svolgerà la 3^ edizione della marcia, che quest'anno si allunga verso Albana, salendo verso il Castello e i boschi circostanti con nuove tappe per il ristoro.

CINEMA. Finalmente è uscito Trainspotting 2, uno dei film più attesi dell'anno, sequel di un culto che ha fatto la storia del cinema.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento