rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Le opportunità in città e provincia

Mercatini di Natale, spettacoli e mostre. Tutto quello che c'è da fare in città e dintorni per il weekend.

SOUPER. La caricatura, il sarcasmo, la satira e lo humour nero sono gli ingredienti comici di Souper, una commedia scritta da Ferenc Molnár nel 1930, in scena a Teatro Contatto 35 sabato (ore 21) e domenica (ore 19) al Teatro S. Giorgio (Sala Pinter).

ADOTTA IL MISSKAPPA. Anche quest'anno non manca l'appuntamento con "Adotta il Misskappa". L'occasione è sempre quella di raccogliere fondi per l'associazione. La formula resta sempre la stessa. Due giorni in cui tra le 19 e le 23 si alterneranno interpreti vari, regalando 15 minuti della loro arte e invitando i presenti a donare qualcosa.

SCRITTURA CREATIVA NEI BOSCHI. Carolina Venturini, del sito e del corso di scrittura creativa itinerante "Scrivere nel bosco", proposto all'interno del sito www.wolfeyesinside.com, apre una giornata di scrittura creativa nel Borgo degli Elfi di Sauris.

UNGARETTI. Nell'anno in cui si celebra il centenario dalla prima edizione, pubblicata proprio a Udine, de “Il porto sepolto”, il capoluogo friulano omaggia la grande poesia di Giuseppe Ungaretti attraverso un articolato insieme di iniziative in programma tra fino a venerdì.

STAR WARS LEGO. Fino al 15 gennaio il centro commerciale Città Fiera sarà invaso da circa un milione di colorati mattoncini Lego, fonte d’ispirazione e creatività per adulti e bambini. Per l'occasione L.A.B. Literally Addicted to Bricks, dopo il successo ottenuto in altre località, esporrà tre incredibili diorami dedicati a Star Wars.

MERCATINI. Domenica 18 dicembre in piazza XX Settembre, sono previsti i tradizionali Mercatini di Natale, dalle ore 10 alle 18 con tante proposte sia alimentari che di addobbi, curiosità e suggerimenti per i regali da mettere sotto l’albero. Non mancheranno nemmeno i mercatini udinesi, con San Giacomo cuore pulsante dell'iniziativa.

MOSTRA "RESTAURATORI E RESTAURI". Il 17 dicembre alle ore 11.00 viene inaugurata la mostra "Restauratori e Restauri di alcuni reperti di Cjase Cocèl", nella Sala Esposizioni del Palazzo Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento