menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

I consigli su cosa fare questo fine settimana a Udine e dintorni sono più selezionati e puntano molto sulla freschezza e giovinezza di nuovi artisti. Tra questi appuntamenti si inserisce anche la tre giorni di "Guinness a Gemona"

Nel fine settimana che segue consigliamo alcuni appuntamenti davvero interessanti, puntando sulla qualità e freschezza delle varie proposte messe a disposizione per il pubblico: musica, teatro, poesia, mostre e cinema. 

CONCERTI. Super appuntamento venerdì sera al "The Black Stuff" con la prima data del tour di Doro Gjat dei Carnicats, che presenterà il disco "Vai Fradi" e assieme a lui ci sarà un ospite d'eccezione: Gianni Rojatti. Domenica invece al bar del Visionario nuovo appuntamento con la rassegna Dissonanze, che porterà il live di Cosmo, cantautore electro pop, per cui si stanno scomodando grandi paragoni: Battisti su tutti.

TEATRO. Dopo il tutto esaurito della prima serata della seconda parte di rassegna, Teatro Sosta Urbana torna sabato 16 aprile con "Sulla morte senza esagerare", spettacolo muto in cui le maschere sono protagoniste e in scena cinque attori che assieme formano la compagnia Teatro dei Gordi di Milano.

GUINNESS GEMONA. Tre giorni di festa a Gemona per tentare il record del profiterole più grande del mondo, che segue quello del tiramisù (record dell'anno scorso) e comprenderà il tentativo di stabilire il più grande brindisi a coppie del mondo. 

MOSTRE. Pochi giorni prima dall inizio del Far East Film Festival, il 17 aprile a Udine aprirà al pubblico Paradoxa, mostra che riunisce finalmente in Italia cinque degli esponenti più rappresentativi dell’arte contemporanea giapponese. 

POESIA. Alla Libreria Friuli verrà presentato il primo libro di poesie del giovanissimo autore Carlo Selan (classe '96), "Periferie".

CINEMA. Nei cinema, giovedì 14 aprile è uscito "Il libro della giungla", film atteso con Scarlett Johansson e Christopher Walken, in programmazione anche nelle sale della nostra città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento