rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Castagne, maratona del Fai, teatro e libri nel programma degli appuntamenti da non perdere

Cibo all'aperto, nonostante il clima, libri e spettacoli teatrali. Ecco quello che offre il week end udinese.

FESTA DELLE CASTAGNE IN VIA CUSSIGNACCO. La storica via cittadina rivive la tradizione della festa, con le immancabili castagne, vino, incontri e musica.  

FAI MARATHON. Udine è tra i luoghi a cui il Fondo per l'ambiente dedica le sua passeggiate cultutrali. Appuntamento in diverse zone della città domenica, in particolare in via Zanon. 

FESTA A SOFFUMBERGO. La "Festa delle castagne e del miele" di Valle di Soffumbergo, in comune di Faedis, è arrivata alla sua 36esima edizione. Fornitissimi chioschi proporranno specialità gastronomiche: castagne, miele di castagno, dolci alle castagne e gelato di castagne. I migliori vini della produzione locale saranno in degustazione all’Enoteca con la musica del Trio Folk “Allo stato brado” con Vito, Samuele e Splumy.

LE RAGAZZE AL TERZO PIANO.  il nuovo progetto editoriale – musicale del pordenonese Marco Anzovino, operatore sociale, musicoterapeuta e cantatutore, disponibile in tutte le librerie d’Italia, verrà presentato sabato 15 ottobre alla Feltrinelli di Udine, con inizio alle ore 18:00.

IL MARCHESE DEL GRILLO. Ad aprire la stagione di prosa del Teatro Nuovo Giovanni da Udine sarà fra i titoli di maggiore richiamo "Il Marchese del Grillo" con Enrico Montesano. In scena sabato alle ore 20.45, domenica alle 17.00 e lunedì alle 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento