rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Il concerto del risveglio, la Notte Bianca, Conoscenza in Festa. Il fine settimana che va dall'1 al 3 luglio ci regala tante cose da fare a Udine e dintorni

I nostri consigli per passare un fine settimana al meglio a Udine e dintorni.

CONCERTO DEL RISVEGLIO. un’esperienza dell’anima, un viaggio nuovo da vivere tutti assieme. “Il Concerto del Risveglio”, ovvero il concerto evento davvero originale per dare ufficialmente il via alla giornata della Notte Bianca. È in programma sabato 2 luglio alle 7:30 del mattino nel salotto di Piazza San Giacomo.

NOTTE BIANCA. Tutto pronto per l'edizione 2016 della Notte Bianca, l'evento dell'estate udinese previsto per sabato 2 luglio. Una “White Night” che vedrà anche la nazionale di calcio impegnata alle 21 nei quarti di finale degli Europei contro la Germania, con diversi maxi schermi posizionati in centro città.

SALMO. Ha saputo prendersi in pochi anni la scena rap italiana a suon di milioni di contatti in rete, album vincenti e performance live di grande intensità e spettacolarità: lui è il rapper Salmo, fresco di disco di platino per il nuovo album “Hellvisback”, che l’artista presenterà dal vivo quest’estate nei principali festival, arene e piazze d’Italia, tra cui l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, sabato 2 luglio, per quello che sarà anche l’unica data in Friuli Venezia Giulia.

PICCOLO FESTIVAL FVGL’opera lirica fa da traino per la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia grazie alla nona edizione del Piccolo Festival del Fvg: si parte il 1 luglio al Castello di Susans (Majano) con un concerto di gala per tre tenori e continua con "Il Barbiere di Siviglia”, che andrà in scena il 2 luglio a Villa Manin.

CONOSCENZA IN FESTA. Al via la seconda edizione di Conoscenza in Festa, un meeting per riflettere sulle sorti della cultura nella società dei consumi e delle grandi trasformazioni economiche e sociali. Tanti gli imperdibili eventi.

MALGA MONTASIO. Continuano gli appuntamenti sull'altopiano del Montasio. che anche quest'anno si accinge ad aggiungere esperienze nuove grazie all’impegno dell’Associazione allevatori del Fvg e alla complicità di sodalizi e aziende che hanno deciso di salire in quota per animare una serie di giornate che si annunciano imperdibili. Il 2 luglio degustazione vini e formaggio in collaborazione con la Cantina “La Delizia” di Casarsa (su prenotazione al 3346280290).

FESTE. Per quanto riguarda le feste e sagre questo fine settimana consigliamo la tradizionale "Festa del Pesce" a Somplago di Cavazzo Carnico con chioschi, degustazione pesce (trote nostrane, pesce spada, calamari, seppie in umido, sarde, frittura e tanto altro) e serate danzanti. Immancabile l'appuntamento con la Sagra delle Fragole e dei Lamponi di Attimis, giunta alla sua 47a edizione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento