rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più attesi del fine settimana in Friuli

Sport, arte, cinema e gastronomia. Questi sono gli appuntamenti che segnaliamo per il fine settimana a Udine e dintorni.

MARATONINA. La Maratonina Città di Udine partirà da Cividale domenicas per arrivare, dopo una galoppata di 21,097 chilometri, nel salotto buono del centro di Udine: piazza Libertà. Molti gli eventi a contorno della manifestazione. 

ART TAL ORT. Settima edizione a Fagagna della rassegna organizzata da "Felici maFurlans". In programma concerti, spettacoli circensi e teatrali, tutti tra le vie di uno dei borghi più belli del Friuli e d'Italia.

FESTA DELLA MELA. Il frutto proibito sarà la star della manifestazione carnica, tra degustazioni e animazione. Ben 30 le aree ristoro a dispozione dei visitatori.

[A] - ARTI VISIVE. Dieci esposizioni curate da artisti molto diversi tra loro, provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dalle regioni limitrofe, da Austria e Serbia, performance artistico musicali, concerti e letture poetiche. L'arte contemporanea intesa in senso trasversale, ricca di contaminazioni tra diverse forme d'espressione, sarà la protagonista indiscussa della terza edizione di [A] – Arti visive, manifestazione diffusa in calendario dal 10 al 19 settembre a Marano Lagunare.

CINEMA. Nei cinema evento speciale fino al 21 settembre con il film dedicato ai Beatles. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento