rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel ponte del 25 aprile a Udine e dintorni

Meteo non proprio favorevole per questo lungo ponte del 25 aprile. Non mancano comunque le occasioni per passare qualche ora di svago e in compagnia

Chi si aspettava un ponte del 25 aprile all'insegna del bel tempo purtroppo dovrà ricredersi. Le previsioni meteo, infatti, per queste giornate non sono particolarmente clementi. Questo non vuol dire che manchino le occasioni per passare qualche ora di svago scegliendo tra mostre, manifestazioni, incontri e momenti conviviali.

Partendo proprio da questi ultimi, è nel pieno della sua attività la sagra di San Marco a Udine nel quartiere di Chiavris. Per chi vorrà spostarsi "fuori porta", decisamente suggestivo è il programma del Festival delle dimore storiche. Un'occasione per visitare grandi manieri spesso "nascosti" da siepi e cancelli.

A dispetto del maltempo, Palmanova Village celebra la primavera con Momenti in fiore, tanti eventi per tutta la famiglia per vivere la più colorata delle stagioni tra fiori, piante, boccioli ed esperienze inedite.

Impossibile non citare poi il Far East Film Festival, la più grande rassegna europea di cinema popolare asiatico che sta colorando il capoluogo friulano.

Per tutti i bambini e bambine l'appuntamento è al Castello di Susans, pronto ad accogliere la magia del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter.

Tra le "attese" due sono quelle protagoniste in questo fine settimana. Parliamo della grande adunata nazionale degli alpini, in attesa della quale Muzzana e Palazzolo dello Stella organizzano diverse iniziative proprio nel weekend. Per tutti gli appassionati di lettura e libri, invece, sta per arrivare a Udine La Notte dei Lettori. Ricco, infatti, il programma dell'anteprima con un "Aspettando...la Notte dei Lettori" che si allarga a 27 comuni della regione con oltre 60 eventi.

Non è in Friuli, ma vale ugualmente un "viaggetto", la mostra David LaChapelle-Fulmini, appena inaugurata nel Salone degli Incanti a Trieste. Spazio alla moda e alla beneficenza, poi, con la sfilata di abiti da sposa organizzata lunedì dall'Andos di Udine.

Non è un vero ponte del 25 aprile, infine, senza le tante celebrazioni per la Festa della Liberazione. Su tutte, quella organizzata dall'Anpi che propone come sempre un ricco programma di commemorazioni, il grande corteo del 25 aprile e il ritorno della festa al Parco Rubia di Pradamano con "Resistenza in Festa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel ponte del 25 aprile a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento