rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Fiera di San Martino

Appuntamento sia a Cervignano del Friuli che a Latisana con la Fiera di San Martino.

Oro di Ramandolo

In occasione della vendemmia i produttori del Ramandolo Docg organizzano "Oro di Ramandolo", un tour enogastronimico che si snoderà tra le colline e le cantine di Nimis e delle frazioni di Ramandolo e Cergneu.

Puliamo il Mondo

"Clean up the world", l'appuntamento di volontariato ambientale mondiale che coinvolge 120 nazioni, fa tappa anche a Lignano Sabbiadoro con l'evento "Puliamo il Mondo".

L'oca e il vin novello

Lavariano, nel comune di Mortegliano, ospita anche quest'anno la festa dell'oca e del vin novello. Non mancheranno tradizionali piatti e base di oca e l'enoteca con vini rossi e bianchi del territorio.

Spirito di vino

Spirito di Vino - concorso internazionale di illustrazioni satiriche - ritorna con la sua 19esima edizione nella cornice di villa Manin.

Dirty Dancing

Il teatro Nuovo Giovanni da Udine propone il musical ispirato al film degli anni '80.

Festa del formaggio

Il centro storico di Gemona ospita per tre giorni la 19esima edizione della festa del formaggio - "Gemona, formaggio...e dintorni".

Comic Convention Città Fiera

Il centro commerciale di Martignacco ospita per due giorni il Città Fiera Comic Convention, un fine settimana dedicato interamente al mondo del cosplay e del fantasy.

Alla riscoperta della civiltà contadina

Il borgo rurale di Bressa propone per quattro giorni l'evento "Alla riscoperta delle civiltà contadina". Il borgo si animerà con mostre, stand di artigianato locale, visite guidate, mercatini e bancarelle. Inoltre, non mancheranno piatti della tradizione friulana e vini del territorio.

Festival senzaConfini

A Udine e Aquileia per due giorni il Festival Alpe-Adria dell'archeologia pubblica "senzaConfini", manifestazione pensata per instaurare un dialogo tra gli specialisti del settore e il pubblico, e per far conoscere l'importanza dello studio del passato.

Mitteleuropa Orchestra

Venerdì 9 novembre l'orchestra si esbirà al teatro Gustavo Modena di Palmanova.

The Black Stuff

Per il prossimo appuntamento con i concerti del pub irlandese The Black Stuff, la serata "Storie di musica italiana", live del Paolo Ema Trio.

Musei Mostre e Momenti

Ultimo appuntamento domenica 11 novembre allo studio di Fabio Comelli di Torlano di Nimis con "Confusione in fucina! Con il ferro e il fuoco si relizzerà un gioco". Con i maestri artigiani si fonderanno i metalli e si relizzerà un gioco. Prevista anche per questo evento la degustazione finale di prodotti tipici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento