rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Concerti, gastronomia, gite in mongolfiera, mercatini: tutto del week-end in città e provincia

I nostri consigli per il weekend.

Dissonanze

Si chiama “Dissonanze Plus”. È la rassegna musicale organizzata dal Circolo Cas’Aupa, che dà spazio alla musica sperimentale. In questa sua terza edizione proporrà cinque concerti in programma nel padiglione 9 dell’Ente Fiera di Torreano di Martignacco dal 7 al 29 dicembre.

Natale con Toks Records

Il Natale è in arrivo anche in casa Toks Records, la nuova etichetta discografica made in Friuli Venezia Giulia. Dopo il successo dell’evento Toks Day dello scorso 5 novembre a Marano Lagunare, occasione in cui l’etichetta ha presentato ufficialmente gran parte del suo parco artisti, domenica 10 dicembre, il piazzale del Castello di Udine ospiterà l’evento "Christmas a Toks".

Cosa fare a Natale a Udine e dintorni

Immacolata in mongolfiera

In occasione del Ponte dell’Immacolata, un nuovo appuntamento con la mongolfiera in Friuli Venezia Giulia. Ancora una volta il gigante pallone colorato che si muove lento e maestoso sarà il protagonista indiscusso dei cieli. Le prime settimane di dicembre sono il periodo ideale per i voli.

Sapori di Carnia

Speciale per scoprire le prelibatezze di questa terra è “Sapori di Carnia”. In questa giornata speciale, tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria: tra gli addobbi con bacche di bosco, frasche di pino e pannocchie - quelli che un tempo abbellivano le case per la festa - viene allestita una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali confezionati e conservati secondo antiche tradizioni.

Mercatino di Sauris 

Il Mercatino di Natale di Sauris si caratterizza per la sua magica atmosfera, con il borgo di Sauris di Sopra circondato dai picchi delle montagne circostanti e sovrastato dal terso cielo azzurro. Le bancarelle vengono distribuite in piazzetta, lungo la via principale e nelle parti più caratteristiche del borgo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento