rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Dal concerto di Gabbani alla festa del prosciutto di Sauris, passando per Somplago, Ein Prosit e tanto altro ancora

I nostri consigli per il fine settimana.

GABBANI. Dal lungomare di Sanremo a quello di Lignano Sabbiadoro: Francesco Gabbani - tronfatore del Festival con la sua "Occidental's karma" - sarà all'Arena Alpe Adria di Lignano il 7 luglio.

IL VOLO. Live del trio che ha conquistato il mondo. Il Volo si esibirà nella città stellata con lo spettacolo “Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”, in programma sabato. 

EIN PROSIT. Seconda edizione della proiezione estiva di "Ein Prosit", sempre a Grado, dal 7 al 9 Luglio. La rassegna enogastronomica in “Grado” di richiamare migliaia di appassionati e gourmand da tutta Italia e da diverse località oltre confine, in primis da Austria, Slovenia e Croazia.

GIANLUCA VACCHI. Lignano e il Mr. Charlie si preparano per la loro serata #enjoy con Gianluca Vacchi. L’uomo da dieci milioni di follower, uno dei personaggi più discussi del web. L'8 luglio sbarcherà alla discoteca rivierasca, in uno dei pochi dj set riservati ai locali più esclusivi d'Italia.

SAURIS IN FESTA. Ogni anno Sauris dedica ben due fine settimana di festa al suo prelibato prosciutto: il secondo e terzo fine settimana di luglio, nel borgo di Sauris di Sotto vengono allestiti stand in legno, dove si possono degustare speck, gnocchi, carni grigliate, dolci e soprattutto il protagonista della festa, il prosciutto.

LUGLIO VARIANESE. In occasione della 50a edizione di “Luglio Varianese” ci saranno molti intrattenimenti come la serata discoteca, serata danzante con orchestra, pesca di beneficenza e molto altro.

ALTRE SAGRE. A Fauglis tradizionale sagra paesana con stand enogastronomici, musica dal vivo, ballo, briscola e pesca di beneficenza. Torna nel week end anche la "Fieste dal paîs" a Lumignacco, tradizionale sagra che anima il paese alle porte di Udine. La Festa d'estate è la manifestazione più espressiva della Pro Loco Montegnacco. Dignano in festa dal 30 giugno al 16 luglio con la 37a edizione del "Festival della birra". Tradizionale "Festa del Pesce" a Somplago di Cavazzo Carnico con chioschi, degustazione pesce (trote nostrane, pesce spada, calamari, seppie in umido, sarde, frittura e tanto altro) e serate danzanti. Questo fine settimana si chiude, all’ex asilo di Flambruzzo, la 54^ edizione della “Sagre dai Emui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento