rotate-mobile
WeekEnd Centro / Via Fabio Asquini, 33

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Tutti gli appuntamenti più interessanti del week-end

I nostri consigli per il vostro fine settimana.

Profumi di primavera

Ritorna  "Profumi di primavera”, l’evento gastronomico a cui aderiscono dieci tra ristoranti, trattorie e agriturismi delle Valli del Natisone. Un'occasione unica per scoprire un territorio affascinante. 

Luciano Lunazzi

Luciano Lunazzi torna in strada, dove gli era piaciuto sempre stare, nella zona di via Cividale, la stessa in cui ha vissuto gli ultimi suoi anni udinesi. Una ventina di vetrine tra bar, negozi e altre attività commerciali della strada che conduce verso est si tingono con i colori sgargianti dei famosi “cartoni” dipinti dall'artista.

The Black Stuff

"The Black Stuff" organizza  la serata "The Pulp Night", tributo ai registi Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Un trio di musicisti suonerà le colonne sonore dei film più famosi dei registi. Sarà l'occasione per un viaggio musicale tra blues, surf, tex-mex, Dick Dale, Eric Clapton, Johnny Cash e Urge Overkill.

Double Reed Lab

L’Accademia musicale “Città di Palmanova”, co-organizza e presenta “Double Reed Lab”, il festival interamente dedicato agli strumenti musicali ad ancia doppia, che avrà luogo nella città stellata.

Marcia Verde

Torna la "Marcia verde" di Savorgnano, una dieci chilometri non competitiva con pastasciuttata finale organizzata dagli Alpini di Savorgnano del Torre.

Cinema

Alla Sala Astra del Cinema Visionario verrà proiettato  Food ReLOVution.​ Si tratta di un coinvolgente documentario che esamina le conseguenze della 'cultura della carne' e degli allevamenti intensivi e del loro impatto sulla salute delle persone, sulla deforestazione, sull'inquinamento, sui cambiamenti climatici, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento