rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Dagli asparagi di Tavagnacco all'inizio della stagione musicale a Lignano, passando per cinema e teatro

I nostri consigli per il fine settimana.

ANGELO PINTUS. Si arricchisce ulteriormente il calendario di imperdibili appuntamenti in Friuli Venezia Giulia con Angelo Pintus che, vista la grande richiesta di biglietti, raddoppia anche al Teatro Nuovo da Udine "Ormai sono una Milf", affiancando la data di domenica 7 maggio (inizio ore 21.00) a quella già annunciata del 5 maggio.

DREAM THEATER. Sabato c'è il concerto dei Dream Theater, leggendaria band progressive metal statunitense, che porterà in Friuli Venezia Giulia l’unica data nel Nordest del nuovo atteso tour estivo “Images, Words & Beyond”. Il gruppo suonerà dal vivo e per intero il suo album di maggior successo “Images and Words” (1992), pietra miliare del genere e disco da 2 milioni di copie in tutto il mondo, insieme, ad altri brani che hanno segnato la loro lunga carriera.

TRIAL. È partito il conto alla rovescia per la tappa friulana del Campionato Italiano di Trial, in programma domenica 7 maggio a Tolmezzo.  Acrobazie mozzafiato, saranno assicurate dai migliori specialisti delle due ruote artigliate in Italia, per il secondo appuntamento stagionale del massimo campionato tricolore, con la presenza di alcuni piloti stranieri in lotta per la classifica internazionale.

MAGGIO LETTERARIO. Al via la terza edizione di Maggio Letterario, la rassegna di incontri con l’autore organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Tolmezzo, che porterà nella nostra città scrittori di livello nazionale spaziando dalla narrativa alla saggistica. Gli appuntamenti si svolgeranno dal 5 maggio al 22 giugno prevedendo 12 incontri tra presentazioni di romanzi e incontri incentrati su tematiche di forte attualità.

SAGRE. Appuntamento con la sagra delle rane a Rivis, che porta avanti una vecchia tradizione di 150 anni. A Tavagnacco la rinomata Festa degli Asparagi, che sarà anche quest'anno animata dalle attività che la contraddistinguono, affiancate a molte novità. A Gemona festaggiamenti di San Giuseppe lavoratore. 

CINEMA. Nei cinema è uscito "The Space Between", un film drammatico girato in Friuli che vede tra i protagonisti Lino Guanciale, che ha conquistato il pubblico italiano con la serie tv "La porta rossa", girata a Trieste. Le musiche sono del compositore friulano Teho Teardo.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento