rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Castelli Aperti Fvg

Sabato 6 e domenica 7 la 34esima edizione di Castelli Aperti Fvg. All'interno dell'articolo, tutto quello che c'è da visitare in provincia di Udine.

Sagre

Per questo fine settimana in programma a Feletto Umberto lo Street Food di primavera, mentre a Latisana la Festa di primavera.

Teatro

Il Giovanni da Udine ospiterà due spettacoli: il concerto De Andrè canta De Andrè e l'operetta "Orfeo all'Inferno". Mentre allo Spazio Venezia di Udine, in scena uno spettacolo della compagnia teatrale di Buttrio.

Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo

Continuano anche per questo fine settimana gli eventi e le iniziative in tutta la regione per la Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo.

Festa della Patria

Tutti gli eventi in occasione della Festa della Patria a Udine e dintorni.

Raduno dei Fanti a Cividale

Sabato e domenica a Cividale il quinto Raduno Nazionale dei Fanti. All'interno il programma delle due giornate.

Notte Europea della Geografia

In occasione della Notte Europea della Geografia 2019, sarà possibile svolgere una visita guidata gratuita della città fortezza di Palmanova.

Carovana dello Sport Integrato

La Carovana dello Sport Integrato, progetto che ha ricevuto una medaglia dal Presidente della Repubblica per la sua bontà sociale, fa tappa anche a Lignano Sabbiadoro.

Concerti

Per questo fine settimana tre concerti in calendario: la band statunitense Kultur Shock al BackYardie di Pradamano e il compositore e musicista americano Thollem McDonas a Marano Lagunare. Inoltre, il rapper friulano Doro Gjat in concerto al teatro Odeon di Latisana.

Mostre

Cividale del Friuli ospita diverse mostre per il weekend: l'esposizione "Trame Longobarde" al Monastero di Santa Maria in Valle; "Tesori Ritrovati" al Palazzo De Nordis; "Primordi" alla chiesa di Santa Maria dei Battuti. Ancora, al Palmanova Outlet Village una mostra dedicata a tre artisti friulani e al Città Fiera, in occasione della Festa della Patria, la mostra "Furlan, lenghe de Europe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento