menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

"Castelli aperti" alle sagre, dalle celebrazioni sulla "Gemona-Sacile" alle mostre ai musei: tutti gli appuntamenti clou del week-end

Gli appuntamenti più interessanti del fine settimana.

CASTELLI APERTI. Con l’arrivo della primavera, torna anche una nuova edizione di Castelli Aperti , sabato  e domenica 2 aprile, con ben 18 dimore che apriranno ad appassionati e curiosi. Un’occasione unica per poter visitare dimore e meravigliosi giardini, raccolti tra bellezze e curiosi segreti, normalmente non accessibili al pubblico.

L'OFFENSIVA DI CARTA. Inaugura venerdì alle 18 la mostra dell'anno ai Civici Musei. Un'occasione per gettare uno sguardo sulla propaganda al tempo della Grande Guerra.

ROCK CLUB 60. Venerdì (ore 22), al Rock Club 60 di Pradamano è in programma la prima tappa del tour europeo della North East Ska Jazz Orchestra. Un concerto arricchito anche dalla presenza di Bunna, leader degli Africa Unite, che farà proseguire la festa fino a notte fonda con il suo dj-set. Sabato invece arriverà Colombre (il nome è un omaggio al racconto di Dino Buzzati - Il Colombre) per presentare “Pulviscolo”, il suo primo disco ufficiale. progetto che inaugura l’esperienza solista di Giovanni Imparato. È considerato uno dei migliori esordi discografici dell'anno.

FESTA DELLE RONDINI. 23a Festa delle Rondini a Gonars sabato e domenica. Gara ciclistica, Fiat 500 raduno, gite turistiche e tanti chioschi e tanto altro garantiranno due giorni di vera festa nelle vie del paese.

FESTA DI PRIMAVERA. Tradizionale festa di primavera a Remanzacco con mercatini, esibizioni di danza, mostre collettive e molto altro.

FERROVIE DIMENTICATE. Da venerdì a domenica la Ferrovia Pedemontana del Friuli sarà protagonista della "Decima Giornata Nazionale delle Ferrovie non dimenticate". Il Friuli ospiterà così per la prima volta la manifestazione di chiusura del mese nazionale della "Mobilità Dolce", che dedicherà un focus alla Gemona-Sacile, ferrovia non più dimenticata che verrà riattivata nel 2018.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento