rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

54^ Rally del Friuli

Torna in regione l'appuntamento con il Rally, con il 54^ Rally del Friuli Venezia Giulia - 23^ Rally Alpi Orientali Historic. Tutte le novità e le informazioni sul percorso all'interno dell'articolo.

Sagre

Oltre all'atteso appuntamento con la sagra delle patate di Godia, in provincia di Udine ci sarà sagra a Tarcento, Fraelacco e Fagagna. Per tutti gli altri appuntamenti, qui.

35^ Anniversario Alpini

Per l'ultimo fine settimana di agosto si festeggeranno due ricorrenze, il 35^ Anniversario Alpini Udine Cussignacco e il 3^ Raduno della Sezione di Udine.

Giorno degli Angeli

Con "Il Giorno degli Angeli", i campioni del rugby si sfidano per una buona causa, una sfida di beneficenza in nome dei bambini ammalati di Neuroblastoma. Il torneo benefico vede protagoniste quattro squadre: Rugby San Donà, Rugby Valsugana Padova, Mogliano Rugby e Petrarca Rugby Padova.

Danzando tra i popoli

Il festival folcloristico "Danzando tra i popoli" festeggia quest'anno 18 anni. Organizzato dal Gruppo Folkloristico Danzerini Udinesi e dalla Proloco ProBlessano, è una delle rassegne dedicate al folclore più importanti del Friuli.

Rievocazione storica a Palmanova

Sarà la rievocazione storica italiana con il più alto numero di partecipanti in abito storico. "A.D. 1615 Palma alle Armi" vedrà radunarsi a Palmanova oltre 1000 rievocatori e 42 gruppi storici provenienti da 12 paesi europei.

Museo Archeologico di Aquileia

Proseguono le aperture straordinarie al rinnovato Museo Archeologico Nazionale di Aquileia. Il venerdì sera infatti il MAN resterà aperto fino alle 22:30, e gli archeologi accompagneranno i visitatori alla scoperta del museo.

Inaugurazione Bivacco Bianchi

La 13° festa della riserva naturale della Val Alba sarà dedicata all'inaugurazione del nuovo bivacco Giuseppe Bianchi.

Magia del legno

Immancabile anche quest'anno l'appuntamento con "Magia del legno" a Sutrio, dove il confine tra arte e artigianato diventa sottile.

Valorizzazione delle malghe

All'interno del progetto Made, per la valorizzazione delle malghe e dei prodotti tradizionali, ospite il 2 settembre a Malga Montasio lo chef Emanuele Scarello.

Go!Bike Tour

Nuovo appuntamento alla scoperta del mondo ipogeo e dell'Alta Val Torre con la pedalata ecologica Go!Bike alle Grotte di Villanova.

Sum41 a Lignano

Il gruppo si esibirà sabato 1 settembre all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

Jerry Calà a Pavia

Il comico sarà ospite della sagra di Pavia di Udine sabato 1 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento