rotate-mobile
WeekEnd

Fine settimana di Capodanno a Udine e dintorni

Fuochi in piazza, concerti, dolci da guinness dei primati e tanto altro: ecco quanto riserva l'ultimo week-end dell'anno a Udine e dintorni

Musica, feste in strada e cibo. Cosa volere di più dalla fine del 2016? Le iniziative che vi consigliamo.

CAPODANNO A UDINE. Musica live, animazione, balli scatenati e gli attesissimi fuochi d'artificio di mezzanotte. Anche per l'inizio del 2017 il Comune di Udine propone l'immancabile formula del divertimento in piazza, con migliaia di persone pronte ad attendere l'arrivo del nuovo anno in Giardin Grande.

DORO GJAT. A distanza di un anno dal release party di Vai Fradi ritorna "Il Concertone" del 30 dicembre, con il cantante carnico come protagonista. Un'ottima occasione per festeggiare la chiusura di questo 2016 ricco di soddisfazioni. 

FESTIVAL ARTISTI DI STRADA. Giunto alla sua 8^ edizione il Festival Internazionale degli Artisti di Strada Fvg è nuovamente pronto a farvi divertire, stupire ed innamorare. Sullo sfondo la magia della città di Grado. 

CAPODANNO A CERVIGNANO. La grande festa in piazza a Cervignano, il 31 dicembre, sarà organizzata, per la prima volta, in piazzetta del porto, a due passi da piazza Indipendenza. Ci sarà il grande spettacolo pirotecnico, ma "silenziato". Si tratta di una novità pensata per rispettare gli animali ma senza deludere le aspettative di chi desidera festeggiare con i tradizionali fuochi pirotecnici. Si tratta di fuochi d’artificio a tutti gli effetti ma senza rumore. Al posto dei botti ci sarà la musica.

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE. Fine d’anno all’insegna della grande musica al "Giovanni da Udine", che - come è ormai apprezzata consuetudine - per il concerto del 31 dicembre riserverà al suo affezionato pubblico un programma impreziosito da spumeggianti ritmi di walzer e dalle più seducenti arie della tradizione musicale mitteleuropea.

GUBANA DA GUINNESS. Il primo giorno dell'anno, domenica 1° gennaio, ritorna a Cividale la sfida al record, ovvero alla gubana più grande del mondo. Un appuntamento, quello con il rotolo ripieno di noci e uvetta, imperdibile, all'insegna del gusto, della tradizione e della gastronomia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di Capodanno a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento