rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti del week end della provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Santi a Rivignano

Si conclude la Fiera dei Santi a Rivignano, tradizione secolare nel centro della Bassa friulana, celebrata anche da Ippolito Nievo. 

FoodFaction a Villa Manin

Cibo come paradigma del nostro tempo: è FoodFaction, il nuovo progetto del collettivo Novadroga elaborato in un prima tappa di ricerca artistica per DialoghiResidenze per le arti performative  a Villa Manin. 

Musica elettronica

Al Teatro Palamostre, venerdì 3 novembre ci sarà il concerto di Kassel Jaeger, Mikomikona, Ryoji Ikeda e il giorno dopo, sempre al Palamostre, si replicherà con Sculpture, Cellule D’Intervention, Metamkine, Emptyset. Nomi che fanno parte dell’apice della cultura musicale elettronica e che Hybrida ha avuto la forza e il merito di portare in Friuli Venezia Giulia. 

Redipuglia-Caporetto

Ritorna anche quest'anno il Viaggio nella memoria Redipuglia - Caporetto domenica 5 novembre 2017. È possibile tentare di far provare antiche emozioni e sensazioni semplicemente promuovendo un viaggio in treno? Certamente sì se ad accompagnare i viaggiatori sono i rievocatori nelle uniformi d’epoca degli eserciti allora schierati in lotta.

Arte al femminile

Autunno e inverno di Udine si tingono di rosa, con cinque iniziative culturali ai Civici Musei di Udine che spaziano dall’arte fotografica, alla musica e all’archeologia, legate da un unico immaginario fil rouge al femminile. 

L'albergo degli orrori

A Udine, per la prima volta la compagnia Udinese Anà-Thema si confronterà con il genere Horror nello spettacolo "L'Albergo degli orrori". Lo spettacolo originalissimo sarà allestito nelle stanze dell’Astoria Hotel Italia ed ogni spazio dell’albergo, appositamente allestito, diventerà un micro palcoscenico, sui quali i personaggi da brividi rivivranno grazie agli attori, in un percorso molto suggestivo, per un contatto intimo e davvero esclusivo.

Educazione e sport

Promuovere una cultura dello sport come luogo di educazione a una vita sana, di amicizia e di solidarietà, di inclusione e integrazione. Il Comune di Udine e l'associazione Maritain presentano il calendario di incontri “Sport e relazione educativa”, in programma nel mese di novembre. Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 3 novembre alle 17.30 in sala Ajace e sarà dedicato al tema “I valori in gioco” e vedrà protagonisti Bruno Pizzul, Michele Mian e Massimo Giacomini. 

I baracconi in piazza

Il Luna Park di Santa Caterina continua ad animare il centro città con le tradizionali giostre che annunceranno l'arrivo della fiera dal 25 al 27 novembre, sempre in piazza I maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento