rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

FEFF 21

Prosegue anche per questo fine settimana il festival dedicato al cinema orientale ospitato a Udine. Tutte le informazioni e gli eventi in programma all'interno dell'articolo. Qui invece il programma per la giornata di venerdì.

Sagre

Tutte le sagre in programma per il weekend a Udine e provincia.

International Jazz Day

Promosso da UNESCO per celebrare il jazz e il suo ruolo di forma d'arte capace di sensibilizzare l’opinione pubblica come strumento educativo e come un motore per la pace, l’unità, il dialogo e la cooperazione tra i popoli, si festeggia a Palmanova l'International Jazz Day 2019.

Magia delle Mani

In piazza Primo Maggio la prima edizione di "Magia delle Mani", con oltre 160 espositori di arti manuali e artigianali, oltre a chioschi enogastronomici.

Una regione a raccolta

Sabato 4 maggio la Croce Rossa Italiana sezione Friuli Venezia Giulia, assieme ad Aspiag - Despar, organizza l'iniziativa "Una regione a raccolta", una raccolta di generi di prima necessità in tutta la regione.

Diamo un taglio alla sete

Torna a Nimis con la sua 13esima edizione la festa dell'imbottigliamento "Diamo un taglio alla sete", dove il buon vino friulano si mescola alla beneficenza e all'aiuto del prossimo.

Civigattocane

Cividale del Friuli, città amica dei cani e dei gatti, ospiterà domenica 5 maggio la seconda edizione di Civigattocane, un'evento dedicato interamente agli amici a quattro zampe.

Sup Marathon European Contest

Si svolgerà nella spiaggia di Lignano Sabbiadoro la Sup Marathon European Contest 2019, una pagaiata di 23 chilometri di Stand Up Paddle.

Vinyl Udine

Torna in città la Vinyl Udine, ossia la mostra mercato dedicata internamente al vinile. Novità di quest'anno poi, l'edizione "Mitteleuropea", con espositori in arrivo da Vienna, Zagabria, Belgrado e Lubiana, per una fiera che conta 40 espositori e migliaia di dischi e cd in vendita.

Teatro

"What We Are", la piattaforma coreografica organizzata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con comune di Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del Fvg e Danza&Danza Magazine, ospitata a Udine con la sua quarta edizione.

Premio Esecuzione Musicale

Inizieranno venerdì le audizioni dei giovani concorrenti iscritti alla seconda edizione del Premio di Esecuzione Musicale "Jacopo Tomadini", concorso riservato agli allievi con età massima di 18 anni iscritti in scuole private convenzionate con il conservatorio di Udine.

Biennale Architettura

Ultimo fine settimana per la nona edizione della Biennale di Architettura di Udine. La manifestazione propone una selezione di opere realizzate nel territorio del Friuli sui temi dell'edilizia pubblica, dell'abitazione, dell'arredo urbano e dell'architettura degli interni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento