rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Gusti di Frontiera

Ritorna con la sua 15a edizione "Gusti di Frontiera" a Gorizia da giovedì 27 a domenica 30 settembre. Tutte le informazioni sulla manifestazione culinaria e sui trasporti.

Un Biel Vivi

A Tricesimo ritorna "Un biel vivi", due giorni di festa in cui gli ospiti potranno trovare stand con i prodotti enogastronomici delle ProLoco del territorio collinare.

Campionati italiani di Triathlon

Lignano Sabbiadoro ospiterà i campionati italiani Triathlon Sprint per il triennio 2018-2020. Venerdì la presentazione della manifestazione, mentre sabato e domenica le gare maschili, femminili e a squadre.

CamminAndos

"CamminAndos Insieme" è la camminata a favore della ricerca organizzata dall'associazione Andos Udine, che giunge quest'anno alla sua seconda edizione. Appuntamento domenica 30 settembre al parco del Cormor.

Amore di Donna

La città di San Daniele ospiterà la prossima tappa del Festival Biele Stele 2018. Per l'occasione si esibiranno la soprano Laura Tomasucci e il pianista Alberto Nones.

Concerto gratuito a Teatro

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ospiterà il concerto di premiazione del quinto concorso internazionale di composizione "Antonio Smareglia".

Presentazione "Your Freedom and Mine"

"Your Freedom and Mine: Abdullah Öcalan and the Kurdish Question in  Erdoğan's Turkey" (La tua libertà e la mia: Abdullah Öcalan e la  questione curda nella Turchia di Erdoğan) è un libro che parla della storia e delle prospettive della questione curda in Turchia, e sarà presentato venerdì 28 alla libreria Tarantola.

Mostra regionale della mela

A Pantianicco appuntamento con la 49esima edizione della più grande mostra regionale dedicata alla mela in Friuli Venezia Giulia, in programma dal 28 settembre al 7 ottobre.

Distinguished Gentleman's Ride

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento nato nel 2012 in Australia, che chiama a raccolta motociclette classiche e vintage unitamente ad un dress code elegante in più di 650 città nel mondo, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione del disagio mentale.

Percorso Start

Sabato 29 verrà presentato il nuovo percorso pensato per rimodellare la propria vita al fianco di professionisti in vari ambiti.

Circo in Piazza a Sacile

"Circo in piazza" ospiterà sabato 29 settembre l'attore comico Peppino Marabita per un pomeriggio di divertimento e risate.

Sfilata Testimonial 2019 Città Fiera

Appuntamento sabato 29 con la sfilata finale per incoronare la testimonial 2019 di Città Fiera.

Mostra fotografica

Sarà inaugurata sabato 29 settembre al Centro Visite del Parco naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia, la mostra fotografica “This is Val Soča”. Si tratta di 24 fotografie che presentano l’Alta Valle del Fiume Isonzo attraverso gli occhi di chi ci vive.

Mostra mercato regionale a Ribis

La frazione di Ribis ospita la 39a edizione della Mostra mercato regionale della patata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento