rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Giornate FAI di Primavera

Sabato e domenica ritornano con la loro 27esima edizione le Giornate FAI di Primavera. Nell'articolo, tutti i luoghi da visitare a Udine e provincia.

Cleanin March

Domenica 24 ritorna a Lignano Sabbiadoro l'appuntamento con Cleanin March, una giornata dedicata alla pulizia delle spiagge a ritmo di musica.

Enoarmonie

Villa Romano di Manzano ospiterà il prossimo concerto della rassegna Enoarmonie, con protagonista la giovane e talentuosa Elisso Gogibedashwili, astro nascente del violino.

Montagna

A Sappada, sabato 23, la seconda fun race in motagna aperta a tutti "Tocca il ferro".

Teatro

Al Giovanni da Udine due spettacoli: il concerto di John Mayall e lo spettacolo per famiglie "Andrè e Dorine". Domenica 24 poi il primo spettacolo della nuova rassegna teatrale dello Spazio Venezia di Udine.

Giornata mondiale dell'acqua

In occasione della giornata mondiale dell'acqua (venerdì 22 marzo), il CeVI e l'Università di Udine organizzano un seminario dedicato alla preziosa risorsa.

Parco Sant'Osvaldo

Sabato la Comunità Nove del parco di Sant'Osvaldo si racconta attraverso la performance "Poi t'immagini seduto al posto degli dei".

Incontri

Continuano gli incontri per la Festa della Donna organizzati dal comune di Udine. Sabato 23 in programma un appuntamento nella sede di Fondazione Friuli.

Sagre

Per questo fine settimana appuntamento con la Fiera di San Giuseppe di Percoto, la sagra di San Giuseppe a Lapiacco, la Festa regionale del vino friulano a Bertiolo e la festa dell'annunciazione a Gemona.

Fermo Immagine

L'iniziativa, organizzata dal festival LeggerMente, porta a San Daniele una serata dedicata allo scrittore friulano Mauro Daltin.

Al Vecchio Tram

Per questo fine settimana, lo storico bar di Udine propone il concerto per Chet, con Gaetano Valli e Beppe Bellanca. Un omaggio al grande jazzista Chesney Henry Baker.

Giornata mondiale della marionetta

A Cividale quattro giorni dedicati a marionette, burattini e pupi per festeggiare la giornata mondiale della marionetta. La città longobarda ospiterà compagnie, studiosi, operatori, collezionisti e appassionati di tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento