rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Convegno del Centro Balducci

Il Centro Balducci, centro di accoglienza e di promozione culturale, presenta il suo 26^ Convegno. Quest'anno il tema propone le questioni dell'umanità: giustizia, pace, ambiente e migranti.

Maratonina Udine

Tre giorni di eventi, sport e corsa in centro con la 19a edizione della Maratonina Internazionale città di Udine. Tutti gli appuntamenti e il nuovo percorso all'interno dell'articolo.

Giornate Europee del Patrimonio

Le Giornate Europee del Patrimonio sono un evento dedicato alla cultura in tutta Europa, una due giorni in cui il protagonista è il patrimonio culturale degli stati europei. In provincia di Udine si potranno visitare il Palazzo Clabassi, il Museo archeologico nazionale di Cividale e di Aquileia e il Museo nazionale paleocristiano.

Johnny Osbourne

Venerdì 21 settembre (ore 22:00) appuntamento al Rock Club 60 di Pradamano per il concerto con la leggenda reggae, Johnny Osbourne, con la sua unica tappa nel Nord Italia. 

Anniversario Blud

L'associazione culturale Blud festeggia i suoi primi tre anni di attività con tre giorni di festa, all'insegna dell'arte, della musica e della poesia.

Happening 2018

L’happening vuole essere un’occasione e un luogo di incontro e comprende una serie di convegni, testimonianze, momenti espressivi e di convivenza, incentrati sull’esperienza dell’accoglienza dell’altro in quanto tale. Molti gli appuntamenti in programma tra venerdì, sabato e domenica al parco Chiavris.

Cervignano Film Festival

Per tutto il weekend a Cervignano ci saranno conferenze, incontri, laboratori e testimonianze legate al mondo del cinema e dei videogame.

Cervignano Motor's Festival

Sempre a Cervignano, un weekend all'insegna dei motori con il quarto "Cervignano Motor's Festival", una due giorni dedicata al drifting, a esibizioni di stuntman e raduni di auto e moto.

AltreMemorie

Il parco dell'arte della Val Saisera ospita AltreMemorie, una passeggiata di circa tre chilometri accessibile a tutti, che si sviluppa su una parte dell'Alpe Adria Trail e della pista di fondo della Bassa Saisera.

Fiera di Carlino

Ritorna la Fiera di Carlino con l'ottava edizione della festa dei prodotti tipici del territorio per tutto il weekend.

Concorso di equitazione

Il Concorso Completo Internazionale di Equitazione si terrà a Palmanova il 21, 22 e 23 settembre. Saranno quasi 100 i binomi (cavallo e cavaliere), provenienti da Italia, Svizzera, Polonia e Austria, che si sfideranno nella tre giorni di gare.

Spettacolo teatrale

Teatro Sosta Urbana porta sul palco uno spettacolo sulla boxe e sulle relazioni umane, Combattenti.

Treno della Grande Guerra

Domenica 23 settembre, nell’ambito del programma dei treni storici 2018 promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione FS, partirà da Trieste "Il treno della Grande Guerra: viaggio lungo il confine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento