rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Nemmeno a settembre, con l'estate che sta terminando, mancano gli appuntamenti di richiamo. Il fine settimana che precede Friuli Doc ci regala momenti importanti, come il concerto di Antonello Venditti a Cervignano del Friuli

Gli appuntamenti del week-end a Udine e dintorni.

VENDITTI. Antonello Venditti si esibirà al Parco Europa Unita di Cervignano venerdì 2 settembre, alle 21:00, ripercorrendo in musica tutta la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio.

FESTIVAL SHOW. Festival Show 2016 sta conquistando l’estate italiana entusiasmando migliaia di persone con il suo cast ricco di big della musica accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra. Sabato 3 settembre il palco itinerante arriva a Cividale, nella splendida cornice di Parco della Lesa, in occasione della tre giorni Road Live Festival.

DANZANDO TRA I POPOLI. Dopo il successo riscosso dal festival “Blessound” dedicato alla migliore musica alternative e indipendente italiana e internazionale, che nello scorso weekend ha richiamato oltre 2 mila persone a Blessano di Basiliano per i concerti dei Wild Marmalade, Cosmo, The Leading Guy e tanti altri, il Medio Friuli si prepara a ospitare la sedicesima edizione del festival folcloristico “Danzando Tra i Popoli” all’insegna dei sapori, delle culture e soprattutto del folklore“. 

I VENERDI' DELL'ARTE. Domenico Ghin ed Enzo Stella sono i protagonisti del quarto appuntamento con i “Venerdì dell'arte”, la rassegna di “vernici” curata dal gruppo culturale Formae Mentis di Udine alla Casa delle Arti di Cividale del Friuli, in via San Francesco, 10.

WINX WORLDWIDE REUNION. Le fan di tutto il mondo delle magiche eroine del Winx Club - la serie di animazione che ha ormai conquistato le bambine di oltre 150 paesi – sono tutte invitate a Lignano Sabbiadoro che, dal 2 al 4 settembre 2016 ospiterà la seconda edizione della “Winx Worldwide Reunion”, il raduno mondiale delle fan delle fatine Winx, e si trasformerà in una vera e propria città fatata all’insegna dell’estate, della magia e delle Winx.

GIORNATA DEL MONTASIO. I pascoli sopra Sella Nevea e lo straordinario colpo d’occhio sull’arco alpino ad ospitare domenica 4 settembre - dalle 10 alle 17 - l’edizione numero uno della “Giornata regionale del formaggio Montasio dop e dei prodotti di montagna”. 

SAGRE. Quarant’anni e non sentirli. Un detto forse abusato, ma adatto per la Sagra delle Patate di Godia; che festeggia nel 2016 quest’importante traguardo conservando l’entusiasmo della prima ora, tanto da regalare un giorno in più di festeggiamenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento