rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

I "Santi" a Rivignano

Nel centro della Bassa la fiera storica, che vide tra i suoi partecipanti anche Ippolito Nievo.

Fiera d'Autunno Itinerante

Il comune di Dignano organizza la quarta edizione della Fiera d'Autunno Itinerante "4 pas(î)s sul Tiliment", una tre giorni dedicata all'enogastronomia locale, ai prodotti della terra e all'artigianato friulano.

Convegno Andos

Ottobre è il mese della prevenzione, e per l'occasione Andos Udine organizza un convegno - "Il tumore al seno dalla parte delle donne: alleati per vincere" - che parlerà dei progressi delle cure contro il carcinoma mammario e della Breast Unit dell'ospedale di Udine.

Aperitivo universitario

Il bar Vevè di Udine organizza il primo aperitivo universitario in piazza Primo Maggio, appuntamento venerdì 19.

Festival BieleStele

Il Festival BieleStele 2018 conclude la sua rassegna con il concerto del pianista Martin Münch.

Ein Prosit

Per tutto il weekend Tarvisio e Malborghetto ospiteranno l'evento gastronomico dedicato all'alta gastronomia e ai prodotti del Friuli Venezia Giulia.

Festa delle castagne a Stregna

Domenica 21 ottobre il paese di Tribil Superiore, nel comune di Stregna, ospita la tradizionale Burnjak, la festa delle castagne.

Borgo medievale di Strassoldo

Sia sabato 20 che domenica 21 sarà possibile visitare il borgo medievale di Strassoldo (Cervignano) in occasione dell'evento "In Autunno: Frutti, Acque e Castelli".

Ceghedaccio

Venerdì 19 ottobre ritorna la festa con musica anni '70 e '80 all'Ente Fiera.

Tango al The Black Stuff

Il pub udinese The Black Stuff organizza per venerdì 19 ottobre una serata dedicata al tango con il concerto del Trio Porteño.

Concerto al teatro di Palmanova

Il teatro Gustavo Modena di Palmanova ospita il concerto inaugurale della nuova stagione musicale della Mitteleuropa Orchestra.

Festival Udine Castello

Domenica 21 il salone del Parlamento del castello di Udine ospiterà il concerto "Immagini dalla Spagna", con Maria Dolores Gaitán (pianoforte) e Marta Galbez (danza spagnola) su musiche di Granados, de Falla, Turina e Albéniz.

Treno storico

Prossimo appuntamento con il treno storico domenica 21 ottobre con il treno d'epoca a trazione diesel dedicato a Pier Paolo Pasolini, "Viers Pordenon e il mont - a Casarsa sulle tracce friulane del poeta".

Coro Foraboschi

Il coro Foraboschi si esibirà a San Giorgio di Nogaro domenica 21 ottobre alle 17:00.

Musei Mostre e Momenti

Secondo appuntamento per l'iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie. Domenica 21 ottobre alla chiesa di Ciseriis in programma "A spasso per le ere, storia e geologia di Crosis".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento