rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Friuli Doc

Tutto quello che c'è da sapere sulla 25esima edizione di Friuli Doc, che si svolgerà a Udine da giovedì 12 a domenica 15 settembre, all'interno dell'articolo. Inoltre, le mappe con i luoghi della festa.

Sagre

Ancora alcune sagre in programma in provincia di Udine. Ecco quali.

Festa dei Funghi

Quello di sabato 14 e domenica 15 settembre sarà un weekend dedicato a mostre, convegni, mercatini, chioschi gastronomici, musica dal vivo e animazione a Forni di Sopra con la Festa dei Funghi 2019.

Festa della Transumanza

Domenica mattina l'associazione allevatori del Friuli Venezia Giulia organizza anche quest'anno la Festa della Transumanza sull'altopiano del Montasio. La festa è l'evento conclusivo della lunga stagione estiva in quota.

LibrOsterie

LibrOsterie riparte con una nuova edizione che si svolgerà esclusivamente nelle osterie udinesi. L'evento, organizzato dal Comitato Friulano Difesa Osterie, vedrà il primo appuntamento venerdì 13 settembre prossimo.

Cena rinascimentale

Sabato sera, ad Ariis di Rivignano, si terrà una cena rinascimentale per festeggiare il compleanno della nobildonna Lucina Savorgnan. Il banchetto sarà ispirato alla cucina del ‘500 e i partecipanti potranno godere della compagnia del gruppo storico La Corte di Giulietta ed entrare in contatto con la vera vicenda storica che ha dato spunto al dramma d’amore più famoso d’ogni tempo: Romeo e Giulietta.

Festa dello Sport

A Cividale del Friuli torna la Festa dello Sport 2019 con dimostrazioni, esibizioni, promozioni e diverse attività. Protagonisti di domenica 15 settembre saranno tante associazioni e molti volontari.

Workshop

Per il prossimo appuntamento con il progetto Universi Paralleli, protagonista sarà Alessandro di Pauli di Felici ma Furlans, che terrà un workshop di scrittura teatrale.

Giornate europea della cultura ebraica

Si svolgerà domenica 15 settembre la 20esima Giornata Europea della Cultura Ebraica, intitolata "I sogni, una scala verso il cielo".

Premio Letterario Latisana

Continuano gli eventi in programma a Latisana per il Premio Letterario Internazionale "Latisana per il Nord-Est".

Compleanno Città di Udine

Il Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico Fogolâr Civic e l'Academie dal Friul hanno organizzato per il 796esimo compleanno della Città di Udine diversi eventi, che si svolgeranno venerdì 13 settembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento