rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più interessanti del week end

I nostri consigli per il week-end.

VICINO/LONTANO. È Utopia il filo conduttore di vicino/lontano 2017, tredicesima edizione del festival in programma a Udine dall’11 al 14 maggio. Un centinaio gli appuntamenti che coinvolgeranno più di 200 protagonisti del mondo della cultura e dell’informazione. Sabato sera la consegna del premio "Terzani" a Sorj Chalandon.

DISSONANZE. Dopo il grande successo di “Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks”, ritornano a infiammare i palcoscenici Italiani gli Xiu Xiu, il gruppo americano sperimentalmente incline al noise pop, con l’attesissimo album Forget. La band californiana capitanata dall’abilità creativa del polistrumentista Jamie Stewart, approda a Udine domenica alle 21 al Teatro S. Giorgio per presentare dal vivo al pubblico di Dissonanze 2.0, in collaborazione con Vicino/lontano, il nuovo album.

FVG PRIDE. Vladimir Luxuria, personaggio di spettacolo ed esponente della politica italiana, sarà a Udine sabato per un evento marchiato FVG Pride. Alle 11, nella sala interna della Libreria Feltrinelli di Udine, Luxuria presenterà il suo ultimo libro “Il coraggio di essere una farfalla.

SAPORI PRO LOCO. Torna Sapori Pro Loco, la grande festa delle tipicità del territorio organizzata dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia. La 16ma edizione si terrà per due weekend, dal 13 al 14 e dal 19 al 21 maggio, nel prato tra le esedre di Villa Manin di Passariano di Codroipo, la “piccola reggia di Versailles” del Friuli Venezia Giulia, che diverrà per questo periodo vetrina del meglio della produzione enogastronomica tipica regionale.

BEFED. Domenica 14 maggio, alle 18, in via dei Rizzani 5 - zona largo dei Pecile - inaugura il punto di ristoro udinese della catena BEFeD.

CINEMA. Nei cinema è uscito il nuovo film di Francesco Bruni (il regista di "Scialla!"), "Tutto quello che vuoi" che vede anche la partecipazione del figlio Arturo Bruni, idolo dei ragazzini con lo pseudonimo Dark Side, usato con il suo gruppo, la Dark Polo Gang.

SAGRE. Prosegue la grande tradizione delle sagre friulane. Da segnare sull'agenda la festa degli asparagi di Tavagnacco e la sagra delle Rane di Rivis di Sedegliano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento