rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Nonostante il tempo incerto non mancano questo fine settimana gli appuntamenti con le sagre e feste, la gastronomia, la musica e il teatro. Sarà anche l'ultimo weekend per visitare la mostra dei mattoncini Lego "City Booming Udine"

Sagre, musica, teatro, mostre: anche questo fine settimana ha molto da proporre a Udine e dintorni. Vi proponiamo la nostra selezione degli appuntamenti da non perdere. 

SAGRE. E’ tutto pronto per l'84ª edizione della Fiera Regionale dei Vini di Buttrio, kermesse enologica promossa dalla Pro Loco Buri con il sostegno e la collaborazione del Comune di Buttrio. Si tiene il 10, 11 e il 12 giugno all'interno della villa e del parco archeo-botanico Di Toppo - Florio. Sono oltre 200 le cantine del Friuli Venezia Giulia che tenteranno la selezione proposta dalla manifestazione.

UDINE EUROPA. Quinta edizione di “Udine Europa”, che dal 10 al 12 giugno torna ad animare il cuore del capoluogo friulano. Nel centro cittadino il mercato internazionale di FIVA Confcommercio porta nuovamente i colori, i sapori e le tradizioni d’Europa e del Made in Italy.

CITY BOOMING UDINE. Nel weekend si chiuderà la mostra dei mattoncini Lego “City Booming”, che per quasi un mese ha affascinato migliaia di curiosi di tutte le età. Nell’ex chiesa di San Francesco a Udine la mostra sarà visitabile ancora oggi dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nelle giornate di domani, sabato 11 giugno, e di domenica 12 giugno.

CONCERTI. A lignano apre la grande stagione dei concerti estivi con il live di Benji&Fede. Dopo il successo dell'inaugurazione del Social Garden, continuano gli appuntamenti musicali al Circolo Arci Cas'Aupa, sabato 11 giugno in concerto il Duo Bucolico. Venerdì 10 giugno dalle 19.30 nella Corte Palazzo Morpurgo sarà tempo di jazz, hip hop e funk con Farewell Party l'originale festa–concerto, ideato da La Scimmia Nuda. 

TEATRO. Sotto i riflettori lo spettacolo "Materiali per una tragedia tedesca", in scena in 6 puntate dal 10 al 18 giugno al Teatro S. Giorgio.

MEZZA MARATONA LIGNANO. La Lignano Sunset Run Half Marathon si corre sabato 11 giugno, con partenza alle 19 da Piazza Marcello D'Olivo e arrivo sul Lungomare Alberto Kechler. L'evento è organizzato dall'Athletic Club Apicilia di Latisana, in sinergia con il Comune di Lignano Sabbiadoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento